Ecco le dichiarazioni di Stefano Risaliti, presidente del Sestri Levante, tratte dalla nostra diretta di ieri pomeriggio:
"Abbiamo vinto meritatamente anche se non abbiamo cominciato bene, con due svarioni che ci potevano costare cari. Ma avevo capito che bastava aspettare perchè siamo più forti del Fossano. Certo abbiamo giocato meglio domenica scorsa a Caronno anche se abbiamo perso. Ora dobbiamo fare il massimo e cercare di piazzarci nella migliore posizione possibile, ma mi piacerebbe al tempo stesso dare spazio a 3/4 giovani bravi che saranno il nostro futuro. Vista la situazione economica generale, che giochiamo senza pubblico, che dobbiamo affrontare le spese sanitarie, dovremo puntare sui nostri giovani".
"Da neopromossi siamo partiti per ottenere la salvezza poi visto che la squadra ha mostrato altre credenziali abbiamo capito di poter puntare a qualcosa di più. Devo dare merito ai giocatori, al mister e a tutto lo staff per i risultati ottenuti. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di trovarci oggi qui e poter fare un certo tipo di discorsi. Penso che, non lasciando perdere obiettivi ambiziosi, si possa dare anche spazio ai giovani, credo siano due cose che si possono sposare".
"Nella stagione 14/15 quando abbiamo vinto i playoff la squadra era più forte, c'erano giocatori di esperienza in tutti reparti come Longobardi, Firenze, Boisfer, Lorenzini, tanti di loro oggi sono in Lega Pro. In quella squadra dei giocatori attuali c'era solo Massimiliano Pane che a quell'epoca si doveva sudare il posto e oggi è uno dei pilastri dopo essere maturato. Una similitudine con quella squadra la trovo nel fatto che anche quell'anno non eravamo partiti per arrivare in alto: ero appena subentrato in società dopo la salvezza dell'anno precedente ottenuta ad Alba nello spareggio playout con gol di Tabbiani, ci tenevamo a far bene in una piazza come quella di Sestri dopo un'annata negativa e sofferta, e abbiamo goduto parecchio. Oggi, per quello che stiamo facendo vedere, credo che la squadra sia la più forte vista a Sestri dopo quella del 14/15".
In chiusura di intervista live, siparietto con il mister della Lavagnese, Masitto, che nel 92/93 vestì proprio la maglia dei Corsari, e ieri ha fatto in diretta i complimenti a Risaliti:
"Vi svelo una cosa, proprio nella stagione 14/15 avevo già preso Masitto prima di Baldini, poi l'affare saltò..."