Calcio giovanile - 03 aprile 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... MARCO TALATIN

Il responsabile tecnico delle giovanili di Rapallo Rivarolese oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... MARCO TALATIN

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1) Grazie, normalmente il giorno del mio compleanno lo festeggio con un Pranzo in riviera insieme a mia moglie, cosa che visto il periodo non potrò fare e quindi casa con la Famiglia, la cosa migliore.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2) sto vivendo questo periodo di pandemia con molta attenzione e precauzione, calcisticamente cerco di non far pesare questa situazione ai ragazzi, tenendo alta la motivazione sia dei ragazzi ma anche dei collaboratori che sono splendidi. Non è semplice allenare facendogli tenere le distanze ecc. ma ora prevale la salute e bisogna cercare di farla andare a braccetto con la parte tecnica. 

3 – La stagione 20/21 per voi va in archivio: ti aspettavi andasse a finire così e cosa farai senza calcio?

3) no, non pensavo che la stagione prendesse questa piega, speravo in soluzioni diverse stando attenti alla salute ma comunque delle soluzioni, troppo facile fare la classica soluzione all’ “ Italiana” Sono abituato a cercare le soluzioni e non ad evitarle. Come mi vedo senza calcio? In realtà non si stacca mai, tra preparare per la prossima, perché ci sarà una prossima, stagione e aggiornarsi, non si smette mai 

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4) il ricordo è un Torneo in Spagna, dove in una partita giocai in Boxer, perché erano finiti i pantaloncini, giocando persi i tacchetti ma feci un gol fa favola 

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5) mi sono trovato sempre bene con le persone e la maggior parte mi ha lasciato sempre un qualcosa e spero di aver fatto la stessa cosa ma se devo fare un nome, per quanto riguarda il Campo, dico Stefano Firpo col quale ho lavorato nella Juniores del Serra. Persona competente e preparata, ma potrei farne altri anche e soprattutto fuori dal Campo, come Andrea Barbieri al Ligorna, Ganci all’Athletic, Manzi e Carminati al Serra, Siso Sisinni alla Polis ecc. 

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

6) cambierei che le prime squadre abbiano l’obbligo dei fuori quota ma cresciuti nel proprio settore giovanile.

7 – Che cosa è il calcio per te?

7) il calcio per me è pura Passione, mista a follia perché dobbiamo essere un po’ folli per continuare a lavorare nel settore. 

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8) Italiano dico Elisa o Venditti, ma potrei dirti anche Vasco o Liga. Canzone, promettimi di Elisa o Una vita da Mediano di Liga. Stranieri tutta la musica Rock, in genere.

9 – Piatto preferito?

9) Ravioli al Tocco o Trofie al pesto.

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10) Essendo di origini Istriane, ti dico Croazia, comunque un posto dove ci sia il mare. Mi piacerebbe andare alle Maldive.

Ti potrebbero interessare anche:

SU