Serie A - 03 aprile 2021, 22:28

Genoa-Fiorentina 1-1: per i ragazzi di Iachini un punto d'oro

Per come si erano messe le cose nel secondo tempo, i ragazzi di Iachini possono ritenersi soddisfatti del punto incassato oggi pomeriggio al "Luigi Ferraris" contro un Genoa a corrente alternata, capace di mettere subito la partita sui binari giusti, ma incapace di imprimere al match la svolta perfetta dopo l'espulsione (meritata) di Ribéry per un fallo su Zappacosta.

Bene il Genoa in apertura con la combinazione che porta alla rete di Destro. Poi la formazione di Ballardini perde di efficacia e prima dell'intervallo subisce il pareggio Viola.

Nella ripresa più sbadigli che occasioni degne di nota. Ci pensa tuttavia Ribéry a dare brio a un match scontato, con una espulsione ineccepibile. Secondo tempo quindi con il Genoa in 11 uomini e con la Fiorentina che si destreggia bene soprattutto sulla linea mediana, chiudendo ogni possibile ripetenza del Grifone. Negli ultimi minuti più Genoa che ospiti, ma non è giornata per i tre punti. E così a sorridere sono i toscani, che tornano a casa con un punticino che fa classifica e che in inferiorità numerica si sono dimostrati tosti ed equilibrati, concedendo pochissimo ai rossoblù. Probabilmente Ballardini avrebbe voluto maggior intraprendenza dai suoi nei secondi quarantacinque minuti, ma non sempre - nel calcio - le buone intenzioni diventano azioni concrete.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

SU