Seconda categoria - 12 aprile 2021, 00:01

TANTI AUGURI A.... DAVIDE SICILIANO

Il giocatore del Mele oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A.... DAVIDE SICILIANO

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo prossimo compleanno per www.settimanasport.com ....

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 Grazie per gli auguri, festeggerò in casa con la mia famiglia (viste le restrizioni) e magari bevendo una cosa con gli amici. Ma purtroppo niente di che 😂 

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 Sicuramente, a distanza di un anno dal primo lockdown, mi sto abituando a gestire il mio tempo nel miglior modo possibile . Sto dedicando tempo allo studio e a cose che prima non si potevano fare per mancanza di tempo. Mi manca il pallone, ho iniziato ad allenarmi in casa . Spero si possa tornare a giocare prima possibile.

3 Un passo indietro: nella tua carriera calcistica più ricordi, rimorsi o rimpianti?

3 Tanti ricordi positivi, vittoria dei giovanissimi regionali , la promozione in eccellenza con la Voltrese ...tante gioie ma anche tante occasioni buttate via. Tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto ma avessi avuto un po’ più di testa magari avrei potuto fare qualcosina in più nel calcio. 

4 Qual e' la squadra a cui sei rimasto piu affezionato?

4 Tutte le squadre in cui ho giocato mi hanno lasciato qualcosa. Sono cresciuto nel Borgorosso Arenzano a cui devo molto ma anche alla Voltrese sono stato bene. Ora sono a Mele, siamo un bel gruppo e mi trovo molto bene.

5 Tra 10 anni dove ti vedi: ancora “sul campo”, e in che ruolo?

5 Come ho detto l’anno scorso, spero ancora sul campo, da giocatore. Avró 34 anni, potrei ancora farcela 😂😂 

6 Qual è la cosa piu bella e importante che hai imparato o che ti ha lasciato il mondo del calcio? E la piu brutta?

6 la cosa più bella è imparare a stare in un gruppo, fin da bambini. Giocando a calcio impari tanti valori che solo chi fa uno sport di squadra può scoprire. La più brutta le raccomandazioni varie e i giri di soldi che purtroppo in ogni ambito sono determinanti. 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7 Il calcio per me è una parte importantissima della mia vita. Gioco a calcio da 20 anni e non avrei mai immaginato una vita senza il pallone, prima dell’arrivo del covid. Purtroppo 2 anni fa mi sono rotto il crociato e dopo poco che ero rientrato è scoppiata la pandemia. Ultimamente ho avuto un po' di sfiga ma prima o poi si riprenderà a pieno regime...

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8 Diciamo che ascolto molti generi e molti artisti, dal rap, al pop, house, italiana in genere. Tiziano Ferro mi piace tanto. “E fuori è buio” la mia preferita . 

9 – Piatto preferito?

9 Ogni tipo di carne rossa, tagliate, costate, fiorentine... 😂 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10 Mi attira molto il Giappone ma vorrei visitare anche L’America del Sud. Ora come ora mi andrebbe bene qualunque posto, basta viaggiare.

Ti potrebbero interessare anche:

SU