Serie D - 28 aprile 2021, 14:07

SERIE D: LA DIRETTA DEI RECUPERI DELLA 26a GIORNATA

Aggiornamenti in tempo reale di Casale-Derthona e web cronaca di Vado-Città di Varese

SERIE D: LA DIRETTA DEI RECUPERI DELLA 26a GIORNATA

Casale - Derthona 1 - 0 FINITA

Casale: Drago, Fabbri, Nouri, Raso, Cintoi, Todisco, Lewandowski, Poesio, Colombi, Coccolo, Romeo. All. Buglio

Derthona: Teti, Brumat, Maggi, Gjura, Emiliano, Cardore, Akouah, Lipani, Varela, Zerbo, Manasiev. All. Zichella

Marcatori: 54' Poesio

=====================================================

Vado - Città di Varese 0 - 2 FINITA

Vado: Luppi, Lipani, Casazza L., Bacigalupo (68' Dagnino), Strumbo, Bernardini, Sbarbati, Taddei, Pedalino, Boiga, Saccà (68' Bernasconi). All. Tarabotto L.

Città di Varese: Siaulys, Petito (52' Nicastri), Quitadamo (77' Polo), Parpinel, Romeo (24' Beak), Capelli, Mapelli, Scampini, Aprile, Otelé (68' Balla), Minaj. All. Neto Pereira (Rossi squalificato)

Marcatori: 08' Capelli, 53' Otelé

Al "F.Chittolina" va in scena Vado-Città di Varese, incontro di recupero valido per la 26a giornata del Girone A di Serie D. le due compagini, rispettivamente guidate da Luca Tarabotto ed Ezio Rossi (quest'ultimo oggi squalificato) sono attualmente appaiate a 23 pt, a +2 sul penultimo posto della graduatoria occupato dal Borgosesia. Padroni di casa reduci da due importanti successi con Sestri e Folgore; ospiti che invece nelle ultime due uscite hanno fatto registrare altrettanti ko (con Folgore e Casale). All'andata i Liguri si imposero in trasferta per due reti a zero. Dirige l'incontro il sig. Leotta di Acireale, coadiuvato dal sig. Ielardi di Novara e il sig. Umbrella di Nichelino. 

Primo tempo 

01': Partiti! E' iniziato questo delicatissimo scontro salvezza tra Vado e Città di Varese. Primo possesso biancorosso.  

03': Rossoblù che quest'oggi devono fare a meno di Tissone (squalificato); ospiti che invece hanno recuperato Mapelli e Romeo ma che devono fare i conti con ben tre importanti squalifiche (capitan Disabato, Giulio Ebagua e il tecnico Ezio Rossi) e fare a meno degli indisponibili Giugno, Repossi, Sow, Gazo, Rinaldi, Mamah e Marcaletti. 

05': Molto corto il Vado in questo avvio: i rossoblù ripropongono quel 3-5-2 con Sbarbati e Pedalino terminali offensivi che tante buone cose ha fatto intravedere nelle ultime uscite. Medesimo schieramento optato dai biancorossi.

09': GOOOOOOOOOOL!!! Il Città di Varese è in vantaggio!!! La sblocca Alessandro Capelli che sotto-porta su servizio di Scampini non può proprio sbagliare! Buon avvio degli ospiti che hanno sin da subito provato a fare la partita e che alla vera prima chance hanno sbloccato l'incontro.

10': Risposta immediata dei rossoblù con Boiga che palla al piede si accentra e calcia col mancino, Siaulys è attento, si distende sulla propria sinistra e blocca la sfera. Interessante l'assolo del classe '02 dei padroni di casa.

14': Nuovamente Città di Varese pericoloso! Cross basso al centro dell'area, Petito controlla e scarica a rimorchio per Capelli che calcia di prima. Tentativo ravvicinata ma centrale, Luppi fa sua la sfera in due tempi. 

18': Corner di Taddei, sponda aerea di Strumbo per Boiga che dal limite al volo spara alto. Serve molto di più per far male; al momento rossoblù mai realmente pericolosi dalle parti di Siaulys.

23': Quitadamo, ben servito all'interno dell'area, calcia d'esterno destro, Strumbo in spaccata ci mette una pezza ed allontana.

24': Attenzione! E' uscita la spalla a Romeo! Dolorosissimo infortunio occorso al centrocampista biancorosso durante uno scontro di gioco. Città di Varese che dunque è già chiamato ad effettuare la prima sostituzione: Beak rileva proprio Romeo.

29': Siaulys si oppone a Saccà! Passaggio filtrante di Boiga per l'esterno rossoblù che a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso si fa ipnotizzare. Corner comunque per il Vado.

30': Con l'uscita di Romeo è Scampini ha ricoprire il ruolo di play con Capelli (partito come mezzala destra) mezzala sinistra e il neo entrato Beak mezzala destra. 

32': Attenzione! Problema fisico anche per il direttore di gara! Problema al polpaccio destro. Gara di nuovo momentaneamente interrotta per soccorrere il fischietto di Acireale. Previsto un ampio recupero.

34': Si riprende a giocare...

35': Calcio di punizione dal limite in favore del Vado! Intervento irregolare ai danni di Boiga. Sul pallone capitan Max Taddei. Conclusione tesa che supera la barriera ma che termina tra le braccia di un ben appostato Siaulys.

38': Vado che sin qui sta forzando troppo le giocate attraverso lanci lunghi all'indirizzo di Sbarbati e Pedalino che spesso isolati sono costretti a far a sportellate con gli attenti componenti della retroguardia difensiva ospite.

39': Boiga a giro dal limite! Era molto ben indirizzato il mancino del numero dieci rossoblù, una deviazione biancorossa, però, concede "solamente" un corner alla formazione di Tarabotto, maggiormente intraprendente in questo finale di primo tempo.

44': Sanguinosa palla persa da Saccà che serve involontariamente a rimorchio Quitadamo il quale apre immediatamente sulla destra per Capelli che stoppa e calcia: sfera che sorvola la traversa.

45': Sono ben cinque i minuti di extra-time concessi dal direttore di rigore.

45+5': Duplice fischio del signor Leotta di Acireale. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Città di Varese. Decide, sin qui, la zampata sotto-porta di Alessandro Capelli all'ottavo. Vado che ha avuto la ghiotta chance di agguantare il pari con Saccà. Poi poco altro da segnalare sponda rossoblù. Maggiormente intraprendenti, invece, i biancorossi che si sono difesi con ordine e che anche dopo il vantaggio non hanno rinunciato ad offendere. 

Secondo tempo

46': Si riparte al "Chittolina" con i medesimi ventidue che hanno ultimato la prima frazione di gioco. Ricordiamo che, però, i biancorossi, durante la prima frazione di gioco, hanno dovuto effettura un cambio forzato: al 24' Beak ha rilevato l'infortunato Romeo. 

50': Buon avvio dei Liguri che stazionano costantemente nella metà campo avversaria. 

51': Insidiosi cross di Taddei e Saccà; su entrambe le soluzioni, però, nessun componente rossoblù di è fatto trovare pronto per impattare di testa.

52': Secondo cambio tra le fila del Città di Varese: esce Petito ed entra Nicastri. Cambia nulla tatticamente. Esce un esterno mancino per un altro. Invariato l'assetto tattico dei biancorossi.

53': GOOOOOOOOOL!!! Ha raddoppiato il Città di Varese con Otelé!!! Conclusione precisa dalla distanza dell'attaccante biancorosso. Luppi non può nulla, sfera nel sacco e nel momento migliore del Vado, nel momento di massima pressione dei rossoblù, gli ospiti raddoppiano con il loro numero settantasette.

55': Vediamo ora se il Vado avrà la forza di rigettarsi in avanti e provare a riaprire il match. La rete di Otelé è stata una vera mazzata per Taddei & co.

59': Minaj grazia il Vado!!! L'attaccante biancorosso ha sul mancino il match point, ma a tu per tu con Luppi si fa ipnotizzare. Rossoblù ora fortemente sbilanciati, Città di Varese che può far male in contropiede.

60': Bernardini in spaccata tiene in vita i suoi! Il centrocampista rossoblù effettua magistralmente la diagonale difensiva ed anticipa un avversario pronto a colpire a rete da due passi. 

64': Saccà!!! Conclusione di poco a lato! Buono il dai e vai con Boiga, poi la conclusione col mancino del numero undici rossoblù non inquadra lo specchio della porta. 

68': Il Città di Varese effettua anche una terza sostituzione: una vecchia conoscenza del calcio ligure, Besmir Balla rileva l'autore della seconda rete biancorossa, Otelé. Doppio cambio, invece, in casa Vado: Bernasconi rileva un esausto Saccà, mentre Dagnino subentra a Bacigalupo.

70': Fortemente sbilanciato (ed è inevitabile) il Vado in questo finale: tre punte di peso con Bernardini e Boiga pronti ad accompagnare le trame offensive.

72': Minaj nuovamente ad un soffio dal chiuderla! Anche in tal circostanza al numero ottantotto biancorosso manca il killer insitinct per archiviare la pratica. Conclusione da ottima posizione col mancino a lato!

77': Quarta sostituzione in casa Città di Varese: Polo rileva Quitadamo, il quale ha accusato qualche problema fisico. 

80': Ultimi dieci da giocare: Vado che sta provando a riaprirla anche se con scarsa determinazione. Città di Varese che sta gestendo bene il doppio vantaggio e che, anzi, ha avuto più d'una chance per chiuderla definitivamente. 

84': Impatto più che positivo sulla sfida per Besmir Balla, prezioso in fase di ripiego e abile con qualità a far salire la squadra. 

90': Sontuosa percussione sulla destra in contropiede di Balla, la cui conclusione viene però bene arginata da Luppi, che devia in angolo.

90': Quattro di recupero... la sensazione è che il Vado non ne abbia più, fisicamente e, soprattutto, mentalmente.

90+4': Game over al "Chittolina"! Città di Varese corsaro sul prato del Vado. Alla formazione di Ezio Rossi questo delicato scontro salvezza. Decidono Capelli e Otelé. Prestazione da dimenticare per i rossoblù che torneranno in campo Mercoledì 5 Maggio contro l'Imperia, sempre qui, al "Chittolina".  

SU