Pallanuoto - 03 maggio 2021, 17:23

PALLANUOTO Coppa Italia, da domani le finali a Palermo

PALLANUOTO Coppa Italia, da domani le finali a Palermo

Tutto in un mese. La stagione della Pro Recco entra nel vivo con il primo trofeo in palio, la Coppa Italia. La Final Four si giocherà domani e mercoledì nella Piscina olimpica comunale di Palermo. I biancocelesti, detentori dell'ultimo titolo assegnato nel 2019, hanno in bacheca 14 Coppe Italia; sono sette quelle vinte consecutivamente dal 2013.

"Nel gruppo c'è la classica atmosfera che accompagna le grandi partite - afferma mister Hernandez - in molti non giocano una finale da quasi due anni, l'ultima è stata quella del mondiale di Gwangju, nel luglio 2019. Per me - sorride il tecnico spagnolo - questo lasso di tempo è ancora più lungo, ma vivo la vigilia come una 'illusione', una opportunità che tutti gli sportivi aspettano. In semifinale affronteremo il Telimar, una formazione con un allenatore che stimo e che dobbiamo rispettare nonostante la differenza tecnica. È una squadra che ha alcune caratteristiche simili al Brescia: sarà una partita che ci servirà per entrare nel ritmo della competizione e trovare la concentrazione".

Da sei edizioni l'ultimo atto della Coppa Italia è Pro Recco - Brescia, un copione che potrebbe ripetersi anche mercoledì: "Hanno dimostrato in Champions League di poter battere chiunque, sono tra i più forti d'Europa. Se ci incontreremo in finale la spunterà chi saprà gestire i momenti decisivi del match".

La prima finale senza pubblico è l'inizio di un percorso che in trenta giorni porterà la Pro Recco a combattere anche per campionato e Champions League; per giocatori e staff un intenso sforzo in una stagione inevitabilmente complicata: "Il rinvio di marzo ci ha costretto a rivedere un po' i programmi della preparazione, abbiamo impostato il lavoro per provare a mantenere un alto livello fisico per cinque settimane".

Il programma:

martedì 4 maggio - Semifinali (Diretta tv Rai Sport)

  • ore 19:00 Pro Recco - Telimar
  • ore 20:45 Brescia - Ortigia

mercoledì 5 maggio - Finali

  • ore 16:00 finale terzo posto
  • ore 19:00 finale (Diretta tv Rai Sport)

Ti potrebbero interessare anche:

SU