Cristiano Rossetti, possiamo considerarti a tutti gli effetti sul mercato dei mister?
"Diciamo che ho voglia di tornare in panchina, vengo da una stagione positiva, finché sono stato a Rapallo per me è stato così, e guardando al futuro anche se non mi piace dire la parola "progetto", mi piacerebbe una avventura in una realtà che mi convinca. E per essere convinto al 100%, vorrei una società seria. Punto. Non chiedo altro. Provengo da esperienze precedenti in società molto serie e vorrei continuare con esperienze del genere…".
Come hai archiviato la tua prima, fugace, avventura in Eccellenza?
"La mia prima esperienza in Eccellenza dice che nella prima parte della stagione a Rapallo abbiamo vinto sei partite su sette, eravamo primi in classifica in campionato e coppa, stavamo volando. Purtroppo il covid ci ha tagliato le gambe, siamo stati 5 mesi mezzo fermi e non abbiamo avuto la lungimiranza di farci trovare pronti. Devo dire che ero convinto che non si riprendesse, per la gestione dei tamponi, per il rischio contagi, e non avevo la testa giusta, cosa che il Rapallo avrebbe meritato. Avrei dovuto avere la forza di fermarmi prima".
Ti aspetti una seconda chance in Eccellenza?
"L'Eccellenza l'ho fatta quest’anno, potevo farla due anni fa, se mi ricapita bene, ma non disdegno nessun tipo di categoria, vorrei solo persone serie con intenzioni serie per una stagione seria a prescindere dall'obiettivo, che sia vincere, salvarsi, o fare metà classifica. L'unica condizione è la serietà delle persone che avrò di fronte, essere chiari fin da subito. Con qualche società ho già parlato, società di buon profilo e ottime persone, non escludo nulla a priori, ovvio più in alto più mi diverto, ma per paradosso partirei anche da una Seconda categoria se mi convincesse...".
Pensi che la prossima stagione riprenderà regolarmente a tutti i livelli?
"A settembre non lo so, ho ancora dubbi, dipende dai vaccini. Certo, se la vaccinazione avesse un andamento di 500 mila persone al giorno, a settembre/ottobre gran parte della popolazione sarebbe vaccinata e allora si potrebbe riprendere. Ma vedo ancora problemi per palestre e spogliatoi… Se poi il protocollo fosse quello attuale dell'Eccellenza spalmarlo nelle categorie più basse lo vedo inattuabile per il numero di persone da tamponare… Fatico a pensare che ad agosto saremo tutti tamponati...".