1-Domenica conosceremo le 4 semifinaliste: quante probabilità pensi di avere e che partita ti aspetti? Recuperi/perdi qualche giocatore rispetto all’andata?
1 - mi aspetto una partita difficile come quella di domenica e quelle prima. I motivi si sanno ed è inutile ribadirli. Abbiamo qualche probabilità in più solo per il fatto che un nostro gol ci potrebbe portare qualche vantaggio; questo però solo per dovere di cronaca perché il calcio è uno sport situazionale, si parte 0-0 e può succedere di tutto! Credo che arrivati a questo punto, non serve a nulla fare calcoli ma si deve pensare a giocare la partita, dare tutto e passare con merito! Questa è la sola cosa che conta. Per quel che riguarda i ragazzi, abbiamo ancora qualche ora per valutare alcune situazioni... di sicuro non ci saranno Zavatto, che si è infortunato nuovamente nel riscaldamento di domenica, oltre a Cerchi, Capo, Nicolini, Scappazzoni e Zappelli.
2-Il tuo giudizio su queste 8 partite della tua squadra cambierà se passerai o meno il turno?
2 - il giudizio sulla mia squadra non cambierà per un risultato, ancor di più se negativo. Ho conosciuto questi ragazzi; da agosto abbiamo fatto un percorso, ci sono stati alti e bassi, i giovani sono cresciuti e i risultati ottenuti ci hanno portato a giocarci qualcosa di importante! Per tutte le difficoltà incontrate, per gli infortuni subiti, per la voglia di andare avanti sempre e comunque, gli vanno fatti solo i complimenti! Ora devono pensare a fare una grande prestazione indipendentemente da chi scenderà in campo.
3-Pensi che un format del genere potrebbe essere riproposto in futuro, magari dopo una “regular season” o sei più per un torneo tradizionale?
3 - mi sono già espresso più volte sul format... ribadisco ancora che avrei preferito un format più tradizionale... avrebbe reso di più al merito alla prima classificata.



