1-Domenica conosceremo le 4 semifinaliste: quante probabilità pensi di avere e che partita ti aspetti? Recuperi/perdi qualche giocatore rispetto all’andata?
C'è un aspetto positivo, ed è innegabilmente il buon risultato dell'andata, ma dobbiamo stare molto attenti e ripartire dall'inizio partita di domenica scorsa, con la stessa intensità. Nel calcio le sorprese sono dietro l'angolo, dobbiamo entrare subito con lo spirito giusto, non bisogna mai sottovalutare nessuno, ci vuole una partita vera e intensa. Abbiamo Brusacà con un problema muscolare, mentre Cellerino sta recuperando bene...
2-Il tuo giudizio su queste 8 partite della tua squadra cambierà se passerai o meno il turno?
Il passaggio del turno è determinante per dare un giudizio complessivo, finora abbiamo fatto vedere qualità importanti, ma senza dubbio un mio giudizio definitivo è legato al passaggio alle semifinali.
3-Pensi che un format del genere potrebbe essere riproposto in futuro, magari dopo una “regular season” o sei più per un torneo tradizionale?
Questo format mi è piaciuto molto in questa situazione contingente, ma credo che in tempi normali solo il campionato tradizionale rende merito alla prima classificata, mentre vedrei bene una fase playoff dalla seconda alla quinta. Il campionato è la stella polare del merito per chi arriva in fondo per primo dopo tante partite.



