Nuoto - 01 giugno 2021, 10:15

La Nuotatori Genovesi vince a Rapallo. Record Italiano per la Master Givanni

La Nuotatori Genovesi vince a Rapallo. Record Italiano per la Master Givanni

Si chiude in bellezza il doppio fine settimana di gare a Rapallo per la Nuotatori Genovesi. Dopo Prima Squadra ed Esordienti A, è toccato ai nuotatori master scendere in acqua nella vasca olimpionica del Poggiolino per l’8° Trofeo di Primavera.

La squadra di Albaro non ha deluso le aspettative, portando a casa il primo posto nella classifica di Società con 97.199,04 punti. Completano il podio, al secondo posto, la Sportiva Sturla (38.392,41 punti) e, al terzo posto, il Chiavari Nuoto (30.783,65 punti). Per gli atleti allenati da Michele Muscolo e Guido Nicora è un gradito ritorno alla vittoria di un trofeo dopo un digiuno durato oltre un anno a causa dell’assenza di competizioni.

A coronare la vittoria di squadra è arrivato anche il nuovo record italiano di Tullia Givanni nei 100 farfalla M60, che con il crono di 1’21″30 ha migliorato il precedente primato nazionale di 1’23″29, conseguito da Mira Guglielmi (Amici del Nuoto Modena) ai Campionati del Mondo di Riccione 2012. Per Tullia è il secondo record in pochi mesi. Dopo il primato conquistato a febbraio ai Campionati Regionali in vasca corta, si è confermata sulla stessa distanza anche in vasca da 50, facendo segnare la migliore prestazione all-time della categoria.

Dagli atleti della Nuotatori Genovesi una pioggia di medaglie in tutte le categorie, che ha consentito loro di assicurarsi questo nuovo successo di squadra.

Ti potrebbero interessare anche:

SU