Calcio amatoriale - 15 giugno 2021, 18:01

ELETTI i nuovi rappresentanti del Consiglio nazionale del Terzo settore

Tra i componenti effettivi anche Tiziano Pesce, quale presidente Uisp Nazionale

ELETTI i nuovi rappresentanti del Consiglio nazionale del Terzo settore

Ecco il commento di Tiziano Pesce dopo la nomina all'interno del Consiglio nazionale del terzo settore:

Con la firma del Decreto 135 dell’11 giugno 2021, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando ha nominato i nuovi rappresentanti del Consiglio nazionale del Terzo settore.

Tra i componenti effettivi anche il sottoscritto, quale presidente Uisp Nazionale, tra i dieci rappresentanti designati dal Forum Nazionale Terzo Settore, in qualità di associazione di enti più rappresentativa sul territorio nazionale.

Ringrazio il Forum nazionale del Terzo settore, la portavoce Claudia Fiaschi, per la riconferma dell’importante riconoscimento nei confronti dell’Uisp, la fiducia nei miei confronti e quindi per l’opportunità concessa di poter continuare, raccogliendo l’oneroso testimone da Vincenzo Manco, a portare le esperienze e le esigenze della promozione sociale e sportiva all’interno di una sede istituzionale così importante e, oltretutto, in un momento storico così delicato.

Di fronte a noi tutte le sfide legate alla ripresa dopo l’emergenza pandemica, a partire dal tema delle risorse, e la necessità del completamento della riforma legislativa del Terzo settore. Non secondario sarà poi il lavoro del CNTS sulle attività di monitoraggio e controllo, con il supporto proprio delle reti associative nazionali e i percorsi di valutazione di impatto sociale delle attività svolte dagli enti del Terzo settore.

Buon lavoro a tutto il rinnovato Consiglio nazionale del Terzo settore, buon lavoro a tutti noi.

Terzo Settore: Ministro Orlando nomina i componenti del Consiglio Nazionale: www.lavoro.gov.it/.../Terzo-settore-Ministro...

Ti potrebbero interessare anche:

SU