Rugby - 18 giugno 2021, 10:05

RUGBY La ripresa è attesa soprattutto dal settore giovanile

RUGBY La ripresa è attesa soprattutto dal settore giovanile

Il movimento rugbistico ha subìto un forte scossone, questo è certo.

In questi lunghissimi sedici mesi la terribile pandemia che ha sconvolto il mondo intero non poteva risparmiare le attività sportive, e così anche il rugby che ci si augura da settembre ricomincerà a svolgere la consueta attività, dai i classici Campionati dalla Top 10 a tutte le altre categorie.

La ripresa è attesa soprattutto dal settore giovanile, e proprio da queste categorie si è potuto apprezzare una incoraggiante risposta alla proposta della Federugby, con diretta organizzazione dai Comitati Territoriali, che hanno strutturato e portato avanti l’organizzazione dell’Attività Facoltativa. Se pur limitatamente in questo breve periodo che copre il mese di giugno, si è comunque arrivati a sviluppare tre programmi per gli altrettanti fine settimana da dedicare alla palla ovale locale. Dopodomani sera saranno in campo due squadre seniores al campo spezzino del Denis Pieroni, mentre al CarliniBollesan proprio gli Under 16 del levante, ma al mattino, se la vedranno con il CUS Genova. Under 14 in prima fila invece domani pomeriggio con addirittura in triangolare fra gli Under 14 di CUS Genova, Province dell’Ovest e CFFS Vespe di Cogoleto, e ulteriore test a Sant’Olcese fra gli Amatori Genova e lo Spezia. Intanto l’altro ieri sera al Pino Valle d’Imperia si sono disputati due confronti fra le formazioni locali ed il Savona, all’esordio in questa particolare saltuaria attività

ATTIVITA’ FACOLTATIVA

SENIORES MASCHILE  (domenica )

R.C. Spezia – Amatori Genova (Stadio DenisPieroni/LaSpezia ore 17,00 arb.Jamal Kamili, g.d.l. Igor Balducci  e Mauro Banchero)

UNDER 16  MASCHILE (domenica)

CUS Genova – R.C. Spezia (Stadio Carlini/Bollesan/Genova ore 10,30 arb. Ivano Cassinelli)

UNDER 14  MASCHILE GIORNATA   (sabato)

Amatori – R.C. Spezia (Oval Stadium/Sant’Olcese ore 17,00 arb. Igor Balducci)

 “Triangolare” CUS Genova – Province dell’Ovest – CFFS Vespe Cogoleto (Stadio Carlini/Bollesan/Genova ore 17,00 arbitri Matteo Anselmi e Mauro Banchero)

 

RISULTATI DI MERCOLEDI’ 16 GIUGNO

UNDER 16 MASCHILE (anticipo terza giornata)

Union Riviera -  Savona   0/38

UNDER 14 MASCHILE (anticipo terza giornata)

Imperia – Savona  74/7

Ti potrebbero interessare anche:

SU