Calcio giovanile - 28 giugno 2021, 11:55

ENTELLA UNDER 14 IN TRIONFO Le parole di mister Luca Occhipinti

"Un gruppo serio e sereno, che potrà andare lontano"

ENTELLA UNDER 14 IN TRIONFO Le parole di mister Luca Occhipinti

Grande soddisfazione in casa Virtus Entella dopo la vittoria nel Girone Under 14 dove i biancocelesti di mister Luca Occhipinti si sono messi alle spalle Genoa, Sampdoria e Spezia.

Al termine delle sei partite con andata e ritorno di questo mini torneo l'Entella ha vinto il girone con 13 punti frutto di 4 vittorie e un pareggio. 

"Il risultato conta relativamente - ammette mister Occhipinti - la cosa importante è che nonostante il covid tutti i ragazzi sono venuti sempre ad allenarsi con trasporto autonomo, abbiamo avuto un tasso di presenza altissimo. Tutti gli elementi della rosa, 26, hanno partecipato attivamente, abbiamo giocato un bel calcio contro tutte le squadre, e ci siamo dimostrati soprattutto un bel gruppo unito, di amici veri".

Un citazione particolare per Emanuele Riolfi, che proveniva dal Genoa e si è subito ambientato benissimo, e per Pedro Pinheiro proveniente dalla Sampdoria. La squadra ha poi potuto contare sullo zoccolo duro di chiavaresi e genovesi che giocano da quattro anni insieme. Da ricordare fra gli altri Ndaye e Marchetti, coppia centrale, Pellini e Pallavicini, due terzini di prospettive importanti, Di Giosia, che viene ad allenarsi partendo da Dego (vicino a Cairo Montenotte), Carbone, Traniello, Guttadauro, Scarfò attaccanti, Riccelli, Annoni, Santinelli, Bottaro, gli spezzini Cargiolli, Guglielmo, Silvano.

"Vorrei fare un ringraziamento generale a tutta la rosa - prosegue Occhipinti - tutti i ragazzi saranno riconfermati per il campionato under 15, e hanno tutte le carte in regola per fare bene, con l'obiettivo di crescere singolarmente come calciatori e come uomini, incarnando perfettamente lo spirito dell'Entella all'insegna dell'amicizia, della passione e dello spirito di gruppo. Ho visto davvero tanta serenità e coesione, insomma si è vissuto davvero in un bel clima. Vorrei ringraziare anche i miei collaboratori più stretti: Andrea Chiavero, allenatore in seconda, più un amico che un collaboratore, Agostino Nicolini team manager, Andrea Cardinali preparatore portieri, Andrea Tridico preparatore atletico, due professionisti eccellenti. Personalmente vorrei crescere come allenatore, migliorarmi in queste categorie e perchè no raggiungere anche quelle superiori".

LA ROSA DELL'ENTELLA UNDER 14

Portieri:

Bodrato Pagliarulo Sanguineti Ghiozzi

Difensori:

Silvano Pellini Pallavicini Guglielmi Marchetti Ndaye Erahon Muca Di Giosia Giorgi

Centrocampisti:

Bottaro Ricelli Annoni Cargiolli  Delorenzo Santinelli  Pinheiro  Traniello  Scarfo

Attaccanti:

Carbone Guttadauro Riolfi Chiavassa

Ti potrebbero interessare anche:

SU