Nuoto - 06 luglio 2021, 12:23

Tuffi Master: Nuotatori Genovesi sul tetto d'Italia per l'undicesima volta

Tuffi Master: Nuotatori Genovesi sul tetto d'Italia per l'undicesima volta

La Nuotatori Genovesi ha vinto il Campionato Italiano Estivo di Tuffi Master 2021. Il Tricolore rimane ancora saldamente in mano ai tuffatori master della squadra di Albaro, per l’undicesima volta consecutiva. Dopo l’edizione 2020 annullata causa pandemia, in questo 2021 si è potuto svolgere regolarmente anche il Campionato Italiano Estivo, che ha visto la squadra genovese confermarsi al primo posto nella classifica di società. Un risultato che ripaga gli sforzi e l’impegno degli atleti per recuperare i lunghi mesi di stop, imposti dalla chiusura delle Piscine di Albaro nella prima parte della stagione.
Allo Stadio del Nuoto di Riccione si è presentata la squadra al completo, per un lungo fine settimana, iniziato giovedì 1° luglio e proseguito nei tre giorni seguenti con le gare outdoor dai trampolini e dalla piattaforma. I 12 tuffatori master hanno portato a casa un bottino complessivo di 13 medaglie individuali e 6 medaglie dalle gare sincro.

«Devo fare i complimenti davvero a tutti, nessuno escluso – ha commentato Giuseppe La Magna Zimmermann, atleta e allenatore della squadra, al ritorno da Riccione – perché, oltre ai titoli, ormai in tutti i podi, ma davvero in tutti, c’era uno di noi. Le gare sincro poi, oltre a divertirci, ci hanno regalato davvero emozioni e soddisfazioni incredibili. Per me, ma credo per tutti, poi è stata la solita festa e il piacere di condividere quattro giorni di vacanza e sport. E in più, visto che vinciamo sempre, è ancor più divertente».

Ti potrebbero interessare anche:

SU