Eccellenza - 22 luglio 2021, 16:48

ECCELLENZA Ci saranno due gironi da 22 squadre

Due possibili ripescaggi dalla Promozione. Uno certo, l'altro in caso di promozione del Vado in D

ECCELLENZA Ci saranno due gironi da 22 squadre

Visto l’organico del Campionato Regionale di Eccellenza 2021/2022, il Consiglio Direttivo ha altresì determinato che l’organico definitivo sarà composto da n. 22 Società, che verranno suddivise in due gironi da 11 squadre ciascuno e, pertanto, viene determinato quanto segue:

 Le Società in organico al Campionato di Promozione 2021/2022 riportate nel successivo paragrafo e che non incorrano in uno o più dei criteri ostativi all’ammissione in graduatoria riportati preliminarmente alla tabella di attribuzione dei punteggi di ammissione alla categoria superiore, potranno proporre domanda di “ripescaggio” al Campionato di Eccellenza entro il termine di martedì 27 luglio 2021 utilizzando il modulo in allegato al presente Comunicato Ufficiale da inviarsi all’indirizzo mail crlnd.liguria02@figc.it.

La graduatoria delle domande pervenute sarà valida per il completamento dell’organico precedentemente riportato, nonché per la sua integrazione nel caso di accoglimento della domanda di ammissione al Campionato Nazionale di Serie “D” della Società F.C. Vado.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre stabilito che per la stagione sportiva 2022/2023 l’organico del Campionato Regionale di Eccellenza sarà definito in 18 Società.

Il Campionato di Eccellenza 2021/2022 verrà articolato in due gironi da 11 squadre ciascuno, da disputarsi con gare di andata e ritorno, ed avrà inizio domenica 12 settembre 2021.

Le prime cinque classificate di ciascun girone disputeranno una fase di play off (girone unico con gare di sola andata) che definirà la Società vincente il Campionato e la seconda classificata che parteciperà agli spareggi nazionali; le Società ultime classificate di ciascun girone retrocederanno al Campionato di Promozione 2022/2023

Le Società classificate dal sesto al decimo posto di ciascun girone disputeranno una fase di play out (girone unico con gare di sola andata) che definirà le ulteriori retrocessioni al Campionato di Promozione 2022/2023.

La composizione dei gironi e le modalità di svolgimento saranno pubblicati su un prossimo Comunicato Ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

SU