Prima categoria - 28 luglio 2021, 12:40

SAVONA CALCIO Un poker di acquisti

Il comunicato della società

SAVONA CALCIO Un poker di acquisti

La società Asd Pro Savona Calcio comunica che in data odierna sono stati tesserati i giocatori Elias Spaltro (attaccante), Youri Vittori (attaccante), Andrea Vittori (centrocampista) e Fabio Fancellu (esterno).

Spaltro e Vittori sono i due attaccanti che la società aveva promesso dopo lo spiacevole “tradimento” di Lorenzo Anselmo. 

“Abbiamo mantenuto la parola data ai tifosi – afferma il presidente Grenno - e di questo sono doppiamente felice; in primis abbiamo ancora una volta dimostrato con i fatti che i giocatori veri, ma soprattutto gli uomini veri, sanno riconoscere la solidità, l’etica ed il valore della progettualità dell’attuale Savona. Ed in secondo luogo, ma non certo per minor importanza, abbiamo evitato l’inserimento di potenziali entità “destabilizzanti” all’interno del nostro spogliatoio. Decisamente gradita a tal proposito l’attestazione di stima e solidarietà ricevuta in questo delicato frangente attraverso la ferma e determinata presa di posizione ricevuta dai componenti della vecchia e nuova rosa, presa di posizione che ci ha fatto capire una volta di più che, molto probabilmente, avremmo commesso un grande errore nel tessera il giocatore in questione. Quindi a questo punto – conclude Grenno- ci sentiamo in dovere di “ringraziare” Lorenzo Anselmo per il suo dietro-front che ci ha dato l’opportunità e permesso di ottenere l’acquisizione delle prestazioni sportive dei fratelli Vittori, di Spaltro e di Fancellu, tra l’altro elementi oltre che tecnicamente validissimi anche molto giovani e quindi particolarmente utili, in prospettiva, alle necessità della Società ed ai traguardi futuri dalla stessa auspicati e perseguiti ”.

Youri Vittori (classe 1997) è un “enfant du pays” essendo cresciuto nel Savona per passare poi al Finale Ligure dove si è distinto negli ultimi anni per la sua prolificità.

Elias Spaltro,classe 1999,nonostante la sua giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto;cresciuto nelle giovanili della Sampdoria,ha poi militato in serie D nel Sestri Levante per poi passare al F.K. Nevezis (serie B lituana) e da lì,prima della pandemia ,al Caen nella quarta divisione francese.

“Riteniamo di aver messo a disposizione di mister Cattardico due rinforzi per il reparto offensivo che sono da considerarsi un lusso per la categoria – afferma Calistri,responsabile dell’area tecnica – che vanno a completare il mosaico della rosa;a ciò va aggiunto anche Andrea Vittori che vanta una notevole esperienza nel Vado nonostante la sua giovane età e la riconferma di Fabio Fancellu che già faceva parte della rosa della scorsa stagione. A questo punto la struttura tecnica della squadra è completa e gode della nostra piena fiducia ma rimaniamo vigili sul mercato nel caso ci si presentasse qualche opportunità di prima qualità da regalare a mister Cattardico”.

“Come presidente – afferma Grenno - vorrei ringraziare il lavoro di tutta la dirigenza che spazia su vari fronti,da quello delle strutture di gioco a quello tecnico per prima squadra e settore giovanile;nello specifico una nota di merito va ascritta al lavoro proficuo ed efficace del responsabile dell’area tecnica Marino Calistri e del direttore generale Simone Sinopia che stanno dando una forma sempre più concreta alla progettualità della società. Nei prossimi giorni potrebbero anche esserci delle interessanti novità in merito alla situazione dello stadio Valerio Bacigalupo alla quale società ed amministrazione comunale stanno lavorando per mantenere un’altra delle promesse fatte al momento della rinascita del nuovo Savona”.

Area comunicazione Asd Pro Savona calcio

Ti potrebbero interessare anche:

SU