Pallacanestro - 18 agosto 2021, 13:43

Gli ultimi colpi di mercato per la Cestistica Spezzina Serie A2 Femminile di basket

Gli ultimi colpi di mercato per la Cestistica Spezzina Serie A2 Femminile di basket

Una delle squadre liguri più interessanti a livello nazionale in ambito cestistico sta facendo parlare e non poco di sé, visto che secondo diversi addetti ai lavori, la prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione, provando a lottare per la promozione nella massima serie italiana. Il roster che è stato costruito, in effetti, è parecchio interessante.

Un punto di vista che viene condiviso anche da parte di un gran numero di appassionati di scommesse sportive, che spesso e volentieri tendono a guardare con attenzione potenziali sorprese a inizio stagione. Lo studio del palinsesto, d’altro canto, è un fattore che può fare una grande differenza sui risultati finali e, di conseguenza, sulle vincite che si riescono o meno a portare a casa. Proprio per questo motivo può tornare molto utile fare riferimento a degli strumenti presenti online, ovvero i comparatori di quote. Per chi è solito puntare sul calcio, c’è un nuovo punto di riferimento nel settore, ovvero Comparabet.it. Su questa piattaforma, infatti, si possono trovare non solo tanti pronostici del calcio, ma anche un gran numero di indicazioni che riguardano le più importanti leghe in ambito europeo. News fresche e sempre aggiornate, che consentono di non perdersi nemmeno un aspetto in riferimento anche alle competizioni per club più belle, ovvero Champions League ed Europa League.

Il colpo N’Guessan

Uno degli acquisti più azzeccati di questa sessione estiva di mercato è sicuramente Nancy N’Guessan. La guardia/ala classe 2003 arriva dalla Limonta Costa Masnaga e ha fatto in più di un’occasione vedere tutte le sue qualità non solamente in Serie A1, ma in modo particolare nell’ultimo campionato di Serie B, dove ha contribuito ad arrivare davvero a un soffio dalla promozione nella seconda serie cestistica italiana.

A La Spezia hanno visto con molta attenzione anche le sue prestazioni con la maglia di Brescia, dove c’è stato anche il match proprio contro le bianconere al PalaMariotti durante il girone di ritorno. In campo porterà tantissima energia, una sorta di motorino inesauribile che darà indubbiamente molto fastidio alle avversarie.

È chiaro che sulla sua scelta ha pesato e non poco il grande interesse che è stato mostrato nei suoi confronti da parte della Cestistica Spezzina: un interesse che si è concretizzato in un’offerta vera e propria, che anche Nancy ha saputo cogliere al volo, con reciproca soddisfazione. L’obiettivo? Più di uno in realtà, dal momento che N’Guessan vorrà provare in questa stagione a migliorarsi sotto ogni punto di vista, a livello personale e tecnico, cercando di superare i suoi limiti. Si tratta della prima volta lontano da casa e questo aspetto potrà senza ombra di dubbio favorire anche la sua maturazione come persona. Fisicità ed energia, in campo con N’Guessan non mancheranno mai, diventando devastante in modo particolare nelle transizioni offensive veloci.

Giulia Meriggi rimane a La Spezia

Tra le varie notizie di mercato, ce n’è una che rischiava un pò’ di passare in sordina, eppure per gli equilibri della prossima stagione si potrebbe rivelare molto importante. Ovvero, Giulia Meriggi rimane alla Cestistica Spezzina. Si tratta di una conferma davvero di gran valore, visto che anche nella prossima stagione Giulia vestirà la maglia bianconera.

Una pivot giovanissima, classe 2003, che però vuole fare il salto di qualità definitivo, provando ad affermarsi tra i titolari, dato che si tratta della terza stagione in Liguria. Una riconferma che la stessa Meriggi ha accolto con la massima soddisfazione, visto che consentirà di continuare a competere con avversarie di alto livello. Una stagione, insomma, carica di aspettative e di tanti obiettivi, che porteranno la Meriggi, molto probabilmente, a diventare uno dei punti di forza dello scacchiere della Cestistica Spezzina.


Ti potrebbero interessare anche:

SU