Pallavolo - 10 settembre 2021, 10:45

Pallavolo - Torneo ad Albisola per la Matec Group Spezia al gran lavoro

Pallavolo - Torneo ad Albisola per la Matec Group Spezia al gran lavoro

“Entusiasmo alto”, secondo la definizione data da coach Marco Damiani, quello di cui è permeato l’ambiente della Matec Group Spezia in questa prima fase in corso della propria preparazione al prossimo campionato nazionale di Serie B2 femminile.

<Stiamo lavorando alacremente – ha riferito l’allenatore bianconero – perché ora non resta che puntare sul parquet, la campagna estiva è già stata condotta e completata con maestria, integrando un gruppo di “fedelissime” di tutta garanzia con alcuni rinforzi di buone possibilità. Credo si possa essere ottimisti. Se nella stagione pallavolistica scorsa i riscontri sono stati più negativi, che non positivi, credo si possa comprendere; dato che la pandemia ha scombussolato tutto e tutti: è anche per questo che oggi conosciamo poco delle avversarie (al di là del fatto che siamo ricapitati in un girone fondamentalmente toscano)>.

Intanto nel weekend del 25 e 26 Settembre prossimi la squadra sarà impegnata ad Albisola, nel torneo “Il sorriso di Ele”, uno dei due tornei che l’Albisola organizza in memoria della coach Eleonora Ghigliazza…si tratta d’un esagonale a cui partecipano insieme a locali e spezzine pure Normac Genova, Serteco Ge, Lilliput Settimo Torinese e Casale Monferrato.

 

Nella foto, la primissima fotografia del nuovo Centro Volley Spezia che da quest’annata si chiama Matec, ancorché  alquanto informale poiché scattata prima d’un allenamento

Ti potrebbero interessare anche:

SU