Calcio femminile - 10 ottobre 2021, 22:03

Il calcio femminile in Vallescrivia è ripartito

Il calcio femminile in Vallescrivia è ripartito

Il calcio femminile in Vallescrivia è ripartito. Con settembre sono ripresi gli allenamenti nel Centro Sportivo di Ronco Scrivia, con alcune importanti novità.

La prima notizia è la presenza, accanto alle Under 15, della categoria Pulcine Under 10 che consentirà anche alle baby calciatrici di disputare un campionato tutto in rosa fin dalla più piccola età.

La società neroarancio, inoltre, ha inserito a fianco di tecnici e dirigenti, la figura della psicologa sportiva: la dott.ssa Arianna Rispoli supporterà tutte le componenti dello staff delle “tigrotte” per creare un ambiente sempre più a misura di “calciatrice”.

Infine, il Vallescrivia per sviluppare il polo femminile ha avviato nei mesi scorsi una collaborazione con il settore giovanile femminile del Genoa CFC che durante l’anno si tradurrà in allenamenti congiunti e tutoraggio per gli istruttori del club valligiano. In questo modo, le ragazze più meritevoli avranno una vetrina con la possibilità, in futuro, di accedere ad uno dei settori giovanili più affermati fra le società professionistiche.

Le ragazze Under 15 parteciperanno al campionato regionale di categoria che vedrà ai nastri di partenza oltre alla formazione valligiana le seguenti società: CF Superba, Levante C Pegliese, Polisportiva Golfo del Tigullio, Spezia Calcio, Sampdoria, Genoa CFC, Entella, Genoa Calcio Femminile, Anpi Sport.

La Federazione ha comunicato la settimana scorsa la composizione del campionato provinciale “Under 10 Femminile”: le “tigrotte” del Vallescrivia affronteranno Merlino e 8 Marzo, CF Superba, Entella, Genoa CFC, Rivasamba, Sampdoria e Sestri Levante.   

Gli staff tecnici che seguiranno le atlete sono così formati: Gianluca Tomassetti, Federica Briamonte e Chiara Lapina per l’Under 15; Gianmario Soresini e Tanya Porcu per le Under 10.

La società del presidente Mirco Cirri chiama a raccolta tutte le giovani appassionate che vogliono continuare l’attività o approcciarsi per la prima volta ad essa. L’invito è rivolto ad atlete, anche alla loro prima esperienza, per le categorie Under 10 (nate nel 2011 e nel 2012) e Under 15 (nate nel 2007, 2008 e 2009).

L’appuntamento con le sedute di allenamento è fissato il lunedì e il giovedì, dalle ore 17,30 alle 19, con il lavoro curato dai tecnici e dirigenti del Vallescrivia. Per informazioni, dettagli e modalità inerenti la possibilità di unirsi ai gruppi e iniziare l’attività, il riferimento è quello della segreteria della società, al numero 3475642538 o del responsabile del settore giovanile 3486000251.

Ti potrebbero interessare anche:

SU