Serie D - 13 ottobre 2021, 17:04

SERIE D Giudice Sportivo: le decisioni dopo la quinta giornata

Derby del Levante con un assente per parte

SERIE D Giudice Sportivo: le decisioni dopo la quinta giornata

Dopo le gare di Domenica 10 ottobre valide per la quinta giornata del campionato di Serie D girone A, il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Luca Longhi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell' A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 13 ottobre 2021, ha adottato le decisioni che di seguito si riportano:


Ammenda di euro 2500,00 alla società Sanremese per avere propri sostenitori in campo avverso, nel corso del secondo tempo e per circa 10 minuti, profferito all'indirizzo della Terna Arbitrale espressioni gravemente offensive, intimidatorie e minacciose accompagnate da espressioni blasfema. Nella circostanza uno di detti sostenitori lanciava uno sputo all'indirizzo di un A.A. senza tuttavia colpirlo. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica di cui al CU nº 26 del 7/10/2021 e della manifesta violazione delle misure di contenimento per la pandemia da Covid-19.

Squalifica per DUE gare a:

Emanuele D'Ambrosio (Sestri Levante) per essere entrato sul terreno di gioco e rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara.

Ezio Rossi (Allenatore Città di Varese) poiché al termine della gara si avvicinava al Direttore di gara con atteggiamento minaccioso e, nella circostanza, protestava nei suoi confronti. Alla notifica del provvedimento disciplinare reiterava tale comportamento. Veniva allontanato solo grazie all'intervento di un dirigente della propria società.

Squalifica per UNA gara a:

Mattia Guglielmi (Lavagnese) per somma di ammonizioni.

Matteo Andreoletti (Allenatore Sanremese) per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.

Ti potrebbero interessare anche:

SU