Calcio amatoriale - 16 ottobre 2021, 23:28

CALCIO UISP Campionato a 8 e Campionato a 6, inizia il countdown verso inizio stagione

CALCIO UISP Campionato a 8 e Campionato a 6, inizia il countdown verso inizio stagione

Nella giornata di giovedì scorso sono stati presentati altri due campionati UISP pronti a partire: il Campionato a 8 e il Campionato a 6, mentre per presentare il Campionato a 7 si dovrà attendere ancora la riunione di giovedì prossimo, 21 ottobre 2021. 

Dopo la partenza del Campionato del Lavoratore che oggi vede chiudersi la seconda giornata, all’inizio dell’ultima settimana di ottobre prenderanno il via altri due campionati. 

Il Campionato a 8, interamente disputato a Villa Gavotti da sedici squadre suddivise in due raggruppamenti, avrà come giornate in cui verranno disputate le sfide quelle comprese dal lunedì al venerdì e terminerà il 20 maggio. I primi due giorni della settimana si giocheranno le quattro gare del Girone 1, mentre dal mercoledì al venerdì quelle del Girone 2. Si comincerà lunedì 25 ottobre con la sfida tra KF Service Genova Galaxy e Pro Secco FC. Prima della seconda giornata di andata subito un turno di sosta dall’1 al 5 novembre prossimi. 

Come si svolgerà il Campionato a 8? Verranno disputate gare di andata e ritorno al termine delle quali le prime 4 società classificate di ogni girone accederanno ai playoff e le società dal 5° all’ 8° posto ai playout. La regular season dovrebbe concludersi il 4 marzo 2022. A quel punto verranno composti due nuovi gironi e le società si incontreranno in gare di sola andata per decretare i vincitori. 

Martedì 26 ottobre prenderà il via anche il Campionato a 6, interamente giocato sui campi dell’Olimpic Prà. A partecipare saranno 11 società inserite all’interno di un unico girone all’italiana (ogni turno riposerà una delle formazioni che prendono parte al campionato). Il primo match in programma sarà Real Ponente-Atletico Vitello in programma martedì 26 ottobre (ore 21). Dopo la prima giornata, il Campionato a 6 osserverà subito un turno di riposo dal 2 al 4 novembre prossimi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU