Terza categoria - 21 ottobre 2021, 20:07

TERZA CATEGORIA Ecco i meccanismi per i playoff

Dal Comunicato di oggi tutti i dettagli

TERZA CATEGORIA Ecco i meccanismi per i playoff

Il Campionato Provinciale di Terza Categoria s.s. 2021/2022 si articolerà come di seguito indicato: un girone da 17 squadre (Delegazione Provinciale di Genova) ed un girone da 12 squadre (Delegazione Distrettuale di Chiavari) da disputarsi con gare di andata e ritorno.

Al termine delle 34 giornate del girone di pertinenza della D.P. Genova e delle 22 giornate del girone di pertinenza della D.D. Chiavari, la prima classificata di ciascun girone è promossa al Campionato di Seconda Categoria s.s. 2022/2023.

In caso di parità di punteggio tra due squadre al primo posto in classifica verrà disputato uno spareggio in gara unica e campo neutro tra le Società interessate per determinare la promozione diretta;

In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre al primo posto in classifica, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:  dei punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate;  della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;  della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;  del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;  del sorteggio. Le due Società meglio classificate nella suddetta graduatoria disputeranno uno spareggio in gara unica e campo neutro per determinare la promozione diretta.

PLAY – OFF PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA 2022/2023

Saranno ammesse ai play-off le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ciascun girone; per l’assegnazione delle posizioni in classifica, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine: a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate; b. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri; c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato; d. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; e. del sorteggio – che sarà effettuato presso la sede del Comitato Regionale. Le seguenti modalità sono valide per ciascun girone del Campionato di Terza Categoria: 1° Turno – Accoppiamenti Play Off Seconda classificata - Quinta classificata gara 1 Terza classificata - Quarta classificata gara 2 Gara unica in casa della miglior classificata al termine del campionato.

Per ciascun accoppiamento: è ammessa al secondo turno la squadra vincente – in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verrà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del campionato. Qualora, al termine del campionato, si verifichi un distacco pari o superiore a 7 punti tra le squadre abbinate, il rispettivo incontro di play off non verrà disputato e la Società meglio classificata al termine del campionato accede direttamente al secondo turno. 2° Turno Vincente gara 1 - Vincente gara 2 gara 3 Gara unica in casa della miglior classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verrà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del campionato.

Al termine dei due turni si otterrà la seguente classifica, per ogni girone, valida sia per il completamento degli organici al termine della stagione sportiva 2021/2022 che per gli eventuali reintegri (“ripescaggi”) successivi alla chiusura delle iscrizioni della stagione sportiva 2022/2023: I° avente diritto vincente gara 3 II° avente diritto perdente gara 3 III° avente diritto miglior classificata in campionato tra le perdenti del 1° turno IV° avente diritto peggior classificata in campionato tra le perdenti del 1° turno

Ti potrebbero interessare anche:

SU