/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 23 ottobre 2021, 21:36

SESTRESE-BAIARDO, una partita con mille incroci

Verdi in piena emergenza ma il ds Catania è sicuro “faremo una grande partita”

SESTRESE-BAIARDO, una partita con mille incroci

Sestrese-Baiardo, tanti incroci, tanti ex, tanti amici, tra giocatori ma anche tra le società, con una stima reciproca.

Al “Piccardo” va in scena una partita con mille sfumature e spunti interessanti. Ma anche un testa-coda, con la Sestrese che domenica scorsa ha raccolto la prima vittoria e ora ha agganciato in coda altre due squadre, e il Baiardo solido e con merito primo in classifica.


Tra gli incroci di amicizie, stima e rapporti, c’è anche quello del d.s. verdestellato Andrea Catania, che si presta a presentare la partita per noi.

Direttore, Sestrese-Baiardo, un derby pieno di incroci e tante curiosità.

“Una partita speciale tra società che si stimano. Tanti ex tra i giocatori. Poi in campo si annulla tutto e si gioca a calcio, come giusto che sia. Io ho colleghi nel Baiardo, dispiace non poterci essere probabilmente, ma seguirò comunque”.

Baiardo capolista, te lo saresti aspettato?

“Io giò lo scorso anno ho sempre detto che il Baiardo per organizzazione e serietà societaria, solidità ed esperienza della rosa, poteva essere la sorpresa del torneo. E lo stanno dimostrando. Erano già molto forti, con una spina dorsale che può giocarsela con tutti, poi è stato bravo il mio amico d.s. Barsacchi ad andare a puntellare l’organico con pochi ma azzeccati rinforzi”.

Sestrese indietro, anche qui te lo saresti aspettato?

“Ho sempre detto che il nostro obiettivo era ed è mantenere la categoria, soprattutto in una stagione strana come questa in cui saranno in tanti a soffrire. Detto questo, ovvio che speravo in un inizio con qualche punto in più, potevamo fare di più, ma nei risultati entrano in gioco tante variabili e direi che noi non siamo stati abbastanza bravi ma nemmeno fortunati. Nei dettagli potevamo fare meglio, ma sono i dettagli, i centimetri, che ci hanno tolto 4-5 punti, basta guardare le immagini. Domenica scorsa il gruppo ha reagito con forza, ora dobbiamo provare a dare continuità nonostante un’emergenza totale. A dicembre vedremo dove siamo. Non ora”.

Nel momento di difficoltà, con tre ko di fila, la società si è compattata con staff e gruppo.

“La Sestrese è così. I problemi e difficoltà si affrontano insieme, il presidente Sciortino, il vice Gualtieri e il dg D’Acierno sono persone intelligenti, normale fosse così. Mi stupisce chi.. si stupisce. Ricordo a tutti che noi siamo quelli che con zero punti e scoppole ovunque volevamo assolutamente riprendere lo scorso campionato con le retrocessioni”.

Partita difficile tra due formazioni che arrivano comunque con fiducia diversa.

“E’ nelle difficoltà che si vedono i gruppi, le squadre, le qualità morali. Abbiamo assenze importantissime, è stata una settimana delicata da questo punto di vista, ma la rosa è ampia, giovane, motivata e chi scenderà in campo sono convinto metterà in campo il cuore di tutti. Altrimenti, se c’è qualcuno che non è all’altezza morale è bene lo dica già quando ci vediamo al mattino alle 11. Perché ora c’è bisogno di tanto di più rispetto alla nostra asticella, serve la migliore Sestrese, la migliore contro una squadra top”.

Un nome, chi decisivo domani?

“Nomi non ne faccio, ti dico che la Sestrese domani però farà una grandissima partita, chiunque giochi. Poi per il risultato ci sono tante cose che subentrano, loro hanno esperienza e qualità e so chi tengono anche più di noi, quindi sarà una bella partita”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore