Calcio femminile - 25 ottobre 2021, 13:14

CALCIO Under 15 femminile Vallescrivia - Spezia

CALCIO Under 15 femminile Vallescrivia - Spezia

Buona la prestazione del Vallescrivia all’esordio nella fase regionale del campionato Under 15 Femminile. Le arancionere, in inferiorità numerica per quasi tutta la gara a causa dell’espulsione del portiere Cosso, hanno tenuto testa allo Spezia, cedendo alle avversarie soltanto nell’ultimo tempo di gioco.

Nei minuti iniziali del match il direttore di gara sanziona col cartellino rosso l’estremo difensore valligiano, reo di aver bloccato la palla con le mani fuori area.

E' Casella che passa a difendere la porta, mentre le compagne si fanno pericolose in due occasioni. Trombella si oppone dapprima a Giovinazzo, poi Lavinia Salsi scambia con Maffeo e crossa per Tomasetti che sigla il vantaggio delle padrone di casa.  

In avvio di secondo tempo lo Spezia giunge al pareggio con Bornia, ma il Vallescrivia regge bene all’offensiva delle ospiti, con Casella che sale sugli scudi in diverse occasioni.  

Alla lunga Campi e compagne pagano il maggiore dispendio di energie, subendo le reti di Caiani e Sasso che proiettano le bianconere verso la vittoria. La stanchezza penalizza il Vallescrivia anche sotto porta, con le attaccanti che non riescono a finalizzare alcune occasioni che avrebbero consentito alle locali di riaprire il match. 

Scarascia chiude il match con la rete del definitivo 1-4, con un passivo decisamente penalizzante per le ragazze agli ordini dei Mister Tomassetti e Briamonte.

Nello scorso week end sono scese in campo anche le babies dell’Under 10, ormai in procinto di affrontare al campionato “Pulcine” organizzato dalla delegazione provinciale di Genova della FIGC. Al termine dell’allenamento congiunto con Primi Calci del Vallescrivia, le tigrotte hanno prevalso per 4 reti a 3.   

VALLESCRIVIA – SPEZIA 1-4

RETI: Tomassetti, Bornia, Caiani, Tasso, Scarascia.

VALLESCRIVIA: Cosso, Maffeo, Salsi Lu., Tomassetti, Romeo L., Campi, Salsi La., Giovinazzo, Casella, Romeo G., Breschi, Rebosio. All. Tomassetti.

SPEZIA: Trombella, Colaiacomo, Viaggi, Bornia, Piazza, Molinari, Peroni, Neri, Sasso, Scarascia, Caiani. All. Benelli.

ARBITRO: Fasciolo di Novi Ligure.

NOTE: espulsa al 4’ Cosso.

Ti potrebbero interessare anche:

SU