Pallacanestro - 08 novembre 2021, 22:25

BASKET / LA TARROS CALA IL POKER

Vittoria netta e bella prestazione dei bianconeri contro la Virtus Siena

BASKET / LA TARROS CALA IL POKER

Bella ed importante vittoria per lo Spezia Basket Club Tarros che ottiene il quarto risultato utile consecutivo, facendo un ulteriore passo in avanti in classifica.

Al PalaSprint i bianconeri si impongono 85-73 sul Virtus Siena, conquistando due punti che li portano a quota 8 e consentono loro, tra l'altro, di lasciarsi alle spalle proprio i toscani che, fino alla scorsa giornata, li affiancavano in classifica.

Vittoria doppiamente significativa, quindi, ottenuta contro una ottima squadra, che gli spezzini sono però stati bravissimi ad arginare, imponendo sin dalla palla a due il proprio gioco.

"I primi due quarti della nostra partita sono da incorniciare - ha commentato al termine del match il Presidente bianconero Danilo Caluri - buona difesa e buon attacco, come testimoniano i parziali. Abbiamo fatto vedere davvero delle belle azioni e dinamiche di gioco. Nella seconda metà della gara, invece, abbiamo vissuto di rendita e non nascondo che ci sono state anche cose che non mi sono piaciute. Abbiamo però fatto un'ottima gara contro una signora squadra. Sono anche convinto che abbiamo ulteriori margini di miglioramento e che possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni".

Come ha evidenziato il Presidente, la Tarros ha costruito la vittoria nella prima parte del match: i 10 minuti iniziali della gara si chiudono sul 25-18 ed alla pausa lunga si va sul 54-34, con un gap, quindi, di 20 lunghezze. Divario che cresce ancora, sino ad arrivare, al termine della terza frazione, a 27 punti. Nel tempino finale gli spezzini mollano un po' la presa e concedono di più agli avversari, che si riavvicinano nella conta dei canestri. La vittoria resta comunque molto netta, anche nei numeri: alla sirena il tabellone segna 85-73.

Una vittoria bella ed importante, quindi, che permette ai bianconeri di fare un ulteriore passo in avanti in classifica.

La prossima sfida per la Tarros sarà in trasferta contro il Solettificio Manetti ABC Castelfidardo. Palla a due sabato 13 novembre alle ore 21.15.














SPEZIA BASKET CLUB TARROS - ACEA VIRTUS SIENA 85-73 (25-18; 54-34; 79-52)

SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Bolis 16, Gaspani. Ramirez 8, Menicocci 6, D’Imporzano, Kuntic 22, Vignali 4, Fazio 6, Pietrini 3, Balciunas 17, Albanesi 3, Vivi. Coach Bertelà.

ACEA VIRTUS SIENA: Bartoletti 15, Pacciani, Avdiu, Bianchi 8, Olleia 12, Lenardon 2, Nepi 16, Bruno 7, Zambonin 8, Braccagni 3, Costantini 2. Coach Spinello.



Ti potrebbero interessare anche:

SU