Calcio femminile - 08 novembre 2021, 22:36

CALCIO FEMMINILE Il week end del Vallescrivia Women

CALCIO FEMMINILE Il week end del Vallescrivia Women

Col primo week end di novembre sono partiti gli impegni ufficiali anche per le Pulcine del Vallescrivia, all’esordio nel campionato provinciale.

Oltre alle tigrotte altre sette formazioni ai nastri di partenza del campionato Under 10 femminile: Merlino e 8 Marzo, CF Superba, Entella, Rivasamba, Sampdoria Spa, Sampdoria Spa sq.B, Sestri Levante 1919.

Debutto rivierasco per le babies arancionere che hanno fatto visita al Rivasamba sul campo Andersen di Sestri Levante.

Buone le trame di Calabrò e compagne che si sono aggiudicate la vittoria mostrando un’intesa sempre più rodata.

Nel primo tempo è Reggiardo che sblocca il risultato, mentre Calabrò è attenta sulle conclusioni di Passera che svaria su tutto il fronte d’attacco. 

Nel secondo tempo le ospiti prendono il largo con una doppietta di Crocco, favorita anche dalla deviazione di un’avversaria, e le singole marcature di Gaggiolo e Reggiardo. 


RIVASAMBA – VALLESCRIVIA 0-5

RETI: Reggiardo 2, Crocco 2, Gaggiolo.

RIVASAMBA: Capaci, Mazzino, Passera B., Corso, Passera A., Milanta, Vattuone, Faccini, Mora, Mohamed, Viale, Orsi. All. Moggia.

VALLESCRIVIA: Calabrò, Verardo, Grrica, Crocco, Reggiardo, Bombardieri, Gianfaldoni, Gaggiolo. All. Soresini.


Terza giornata di campionato invece per le Under 15, che hanno ospitato le genovesi dell’Anpi Casassa. La gara si è conclusa con la vittoria per nove reti a zero delle padrone di casa contro un avversario privo di alcuni elementi di spicco. 

Quattro le marcature di Lavinia Salsi, ancora molto ispirata sotto porta. 

Giovinazzo ha confermato il feeling col gol, siglando una doppietta, ed anche Breschi, ribadendo di saper unire alle doti di dinamismo la capacità di finalizzazione, si è unita al tabellino delle marcatrici.

Sempre attenta la difesa dove Cosso si è opposta a tutti i tentativi avversari. Nel finale di partita si sono registrate ancora le segnature di Ludovica Salsi, su assist di Breschi e di Tomassetti per il definitivo 9-0.

Impegnativo il prossimo turno di campionato quando le arancionere affronteranno il Genoa CFC in un test che dirà se le ragazze di Tomassetti possono aspirare ad un campionato di vertice. 


VALLESCRIVIA – ANPI CASASSA 9-0

RETI: Salsi La. 4, Giovinazzo 2, Salsi Lu., Tomassetti, Breschi.

VALLESCRIVIA: Cosso, Salsi Lu., Cipiglio, Cattari, Campi, Salsi La., Giovinazzo, Breschi, Maffeo, Casella, Tomassetti, Rebosio. All. Tomassetti.

ANPI CASASSA: Fregosi, Stissi, Tamburelli, Villa, Leone, Pedullà, Gentile, Vernazza, Gurreri. All. Benedetti.

ARBITRO: Giuseppe Pistone di Novi Ligure


Impegnate sul campo anche le ragazze delle leve 2008-2009 - ormai prossime al debutto nel campionato “esordienti misti” dove sono state inserite nel girone B – hanno affrontato in un allenamento congiunto gli esordienti 2010 del Vallescrivia evidenziando progressi rispetto all’amichevole precedente.

Queste le convocate: Cosso, Crocco, D’Alessandro, Romeo G., Romeo L., Rota, Granara, Simonotto, Ansaldi, Traverso, Baretto, Filippini, Di Guardo.  


Infine, si registra il successo della formazione femminile senior del Vallescrivia 2018, impegnata nel campionato Uisp, sul campo di Oregina contro il Pantatletico. 

4-3 il punteggio finale con tripletta di Pira e singolo centro di Profumo per la formazione ospite uscita col bottino pieno. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU