Pallavolo - 08 novembre 2021, 22:34

Pallavolo - Troppo forte per il Lunezia Volley l' Azzurra S. Casciano

Pallavolo - Troppo forte per il Lunezia Volley l' Azzurra S. Casciano

Un set vinto molto facilmente illude il Lunezia Volley, al Palabologna sarzanese, finché un’ Azzurra San Casciano apparsa molto forte non carbura e cresce in progressione sino a vincere di netto: non a caso le toscane sono attualmente prime, nel Girone I della Serie B2 nazionale femminile di volley, insieme alla Matec Group Spezia.

Per la cronaca fra le padrone di casa la Brizzi al palleggio con la Lupi opposto, al centro la Nicolini e la Santagostino poi rilevata dalla Santoni con la Salvetti libero, capitan Marku e la Zanini di banda dove s’è avvertita l’assenza dell’infortunata Gorgoglione; entrate pure la Buccelli fugacemente in battuta e nel finale la Evangelisti da alzatore.

Fra le ospiti la Neri in costruzione con capitan Torrini in diagonale, la Galli e la Ciotoli centrali con la Giuntini libero, all’ala la Vittorini (“top scorer” della gara insieme alla Lupi) e la Saletti presto però sostituita dalla Masini.

Questi infine gli altri risultati in quella che nel raggruppamento era la 4.a giornata…

Baia Marinaio Cecina-Timenet Empoli 2-3, Corbinelli Montespertoli-Ariete Prato 2-3, Flora Buggiano-Pallavolo Scandicci 3-0, Nottolini Lucca-Ricami Fenice Pistoia 0-3 e Ambra Cavallini Pontedera-Matec La Spezia 3-2.

 

LUNEZIA VOLLEY – AZZURRA S. CASCIANO  1 – 3

SET: 25-17 in 22 minuti / 20-25 in 25 / 15-25 in 21 / 14-25 in 21.

LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 3, Evangelisti 0, Lupi 21, Santagostino 2, Nicolini 4, Buccelli 0, Santoni 3, Marku 14, Zanini 10, libero Salvetti; n.e. Fusani e Micheloni. All. Giannini.

AZZURRA SAN CASCIANO: Neri 1, Torrini 20, Ciotoli 4, Galli 8, Vittorini 20, Saletti 2, Masini 7, libero Giuntini; n.e. Padovan, Bonini, Bon, Svelti, Starnini. All. Francesca Vannucci.

ARBITRO: Marta Gamalero e Alessandro De Martini.

Ti potrebbero interessare anche:

SU