Altri sport - 09 novembre 2021, 17:55

Anche gli Sport Virtuali nell’ambito del 39° Festival Mondiale Cinema e TV Sportivi

Anche gli Sport Virtuali nell’ambito del 39° Festival Mondiale Cinema e TV Sportivi

Milano Virtual Sports, una dimostrazione nell’ambito del Festival Mondiale Cinema e TV Sportivi

L’appuntamento è alla Fondazione Catella  di Milano il 12-13 novembre 2021

 

Nell’ambito di “SPORT MOVIES & TV 2021 – 39th Milano International FICTS Fest” i visitatori potranno sperimentare direttamente il significato di Sport Virtuale.

Nella splendida location messa a disposizione dalla FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs presso la Fondazione “Riccardo Catella” (Via Gaetano de Castillia 28, Milano - metro: GIOIA)venerdì 12 Novembre pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00 e sabato 13 Novembre (dalle 10.00 alle 18.00) saranno disponibili diverse postazioni Xbox con videogiochi sportivi.

Nell’occasione i visitatori avranno l’accesso gratuito a tutte le attività per provare a competere in modo virtuale.

 

Si potrà provare uno slalom mozzafiato su una pista virtuale innevata, grazie al simulatore di sci (fornito da Gruppo DSE) che richiede anche attività fisica.

Inoltre, imparando a guidare con il videogame Forza Motorsport 7 sarà premiato chi realizzerà il tempo migliore sulla base di due giri su un autodromo italiano.

Il claim “dal videogioco alla realtà” esprime la volontà di avvicinare gli appassionati agli sport virtuali e promuovere lo sport reale.

In questo contesto si assegnerà al più bravo un ticket che consiste in una esperienza di guida in pista su una vera Ferrari F430, uguale a quella usata nel videogame.

 

Le iniziative congiunte del Comitato Promotore e della FICTS proseguiranno nell’ambito delle scuole italiane per avvicinare le giovani generazioni ai valori dello sport olimpico.

 

A causa dell'emergenza sanitaria, quest'anno gli accessi sono contingentati.

Per partecipare a tutti gli eventi in programma al Festival (proiezioni, Cerimonie ufficiali, etc.) è necessario registrarsi: www.sportmoviestv.com/accredito-festival/ (posti limitati) e con documento che attesti la vaccinazione (in alternativa tampone).

Ti potrebbero interessare anche:

SU