Nuoto - 18 novembre 2021, 16:09

ACQUABILITA’: IL GS ARAGNO LANCIA CON L’ASSOCIAZIONE MARUZZA IL PROGETTO DEDICATO A RAGAZZI CON DISABILITA’ E LORO FAMIGLIE

ACQUABILITA’: IL GS ARAGNO LANCIA CON L’ASSOCIAZIONE MARUZZA  IL PROGETTO DEDICATO A RAGAZZI CON DISABILITA’ E LORO FAMIGLIE

Domenica prossima (21 Novembre) il Gruppo Sportivo Aragno presenterà presso le Piscine di Pra' il nuovo progetto realizzato con l’Associazione Maruzza, impegnata nel campo delle cure palliative pediatriche.

 

Il progetto è rivolto a tutti i bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie con lo scopo di offrire un percorso di acquaticità, favorendo condivisione e inclusione. Potranno provare le attività in acqua con terapisti ed educatori ma anche con mamme, papà, fratelli e sorelle che vorranno partecipare.

 

Si consiglia di comunicare l'intenzione di partecipare alle attività tramite messaggio whatsapp al numero 3791088014. Per l'accesso alla struttura è necessario essere in possesso di Green Pass.

 

Alle ore 14:00 è previsto il “benvenuto” per tutti gli ospiti. A seguire la presentazione del progetto e alle ore 15:00 la possibilità per tutti di provare le attività in vasca. Alle 16:30, poi, a tutti i ragazzi sarò offerta la merenda per chiudere il pomeriggio di festa.

 

Il Gruppo Sportivo Aragno, fondato nel settembre del 1946, svolge attività sul territorio con l’obiettivo di promuovere la cultura e i benefici dello sport. Svolge attività presso Aquacenter “I Delfini”, struttura che dal 2006 offre al territorio di ponente un presidio di sport e benessere a servizio della collettività.

 

“Nonostante il momento di enorme difficoltà – spiega Marco Ghiglione, direttore delle Piscine di Pra’  - abbiamo voluto attivare questa collaborazione con l’Associazione Maruzza Regione Liguria per dedicare queste giornate a chi nello sport può trovare uno straordinario mezzo di inclusione e vita. E’ un passo ulteriore sulla strada che abbiamo intrapreso già nel 2018 con il progetto “Goccia dopo Goccia” grazie al quale insegnanti di psicomotricità accolgono nei corsi di nuoto bimbi autistici. Siamo orgogliosi di poter iniziare questo nuovo percorso che durerà una intera stagione, ogni domenica, fino a maggio 2022 e, per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di provare i bellissimi percorsi della piscina tropicale del Centro Il Bellavita, in provincia di Alessandra con cui siamo in stretta connessione”.

 

L’Associazione Maruzza nasce grazie a un gruppo composto da medici, genitori, professionisti che ha scelto di attivarsi sul territorio per sensibilizzare le Istituzioni e la gente comune sull’importanza delle cure palliative e il valore dell’assistenza a domicilio o in Hospice. Il loro motto è “A CASA E’ MEGLIO”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU