Altri sport - 29 novembre 2021, 16:59

CUS Genova: Recap del weekend biancorosso

CUS Genova: Recap del weekend biancorosso

Prima vittoria in Serie B per il CUS Volley, ottenuta nel derby contro la Colombo. Vittoria anche per il CUS Basket nella stracittadina contro l’Ardita Juventus in Serie C Silver. Rinviata la semifinale di Coppa Bonici per il CUS Tennis, vincente in Coppa Wingfield contro il TC Voltri.


PALLAVOLO. Secondo risultato utile consecutivo per il CUS Volley di Guido Costigliolo, da poco arrivato sulla panchina biancorossa. Il terzo derby ligure consecutivo sorride infatti agli Universitari, capaci di imporsi al PalaDiamante contro la Colombo con il risultato di 2-3. Doppio vantaggio del CUS con la Colombo capace sempre di pareggiare i conti fino al quinto set, in cui Louza e compagni riescono a rimontare dal risultato di 8-4 fino a un 18-20 che regala la prima gioia nel campionato nazionale di Serie B. Qui risultati e classifica.


Questo il commento di Omar Louza, capitano della squadra: «È stata partita molto complessa soprattutto dal punto di vista mentale, perché sapevamo che dovevamo fare punti contro una diretta rivale per la salvezza. Lottando siamo riusciti a portare a casa questa prima vittoria e speriamo che sia solo l’inizio di un nuovo cammino in questa stagione. C’è ancora molto su cui lavorare, ma sicuramente, io in primis, non molleremo di un centimetro fino all’ultimo punto della stagione».


COLOMBO VOLLEY vs CUS VOLLEY 2-3 (21-25; 25-14; 22-25; 26-24; 18-20)


PALLACANESTRO. Ancora una vittoria per il CUS Basket in Serie C Silver. Gli uomini di coach Pansolin riescono a far loro uno dei grandi classici della pallacanestro ligure: il derby di Genova contro l’Ardita Juventus. Molto equilibrato il primo quarto, dopo il quale gli Universitari incanalano la gara nella loro direzione fino al 41-37 all’intervallo. Nel secondo tempo Dufour e compagni incrementano il vantaggio e conquistano così la vittoria finale con il punteggio di 73-63. Qui risultati e classifica.






CUS GENOVA vs ARDITA JUVENTUS 73-63 (19-20; 41-37; 57-46)

CUS GENOVA: Vallefuoco 12, Camperi, Pampuro 5, Dufour 11, Sommariva 6, Ferraro 17, Casucci 2, Grandeaux, Pasqualetto 6, Franconi, Bilamour 14. Coach: Pansolin.

ARDITA JUVENTUS: Carena 4, Micali 2, Rossi ne, Borghini 2, Cavallaro 28, Brocca 2, Dallorso, Mancini 2, Pietronave ne, Mozzi 17, De Paoli 2, Ferrari 4. Coach: Chiesa.


TENNIS. La semifinale di Coppa Bonici contro il Finale B in cui era impegnato uno team del CUS Tennis è stata rinviata a sabato prossimo. Vittoria invece in Coppa Wingfield per 3-1 fuori casa contro il TC Voltri.

Ti potrebbero interessare anche:

SU