Altri sport - 29 novembre 2021, 12:54

SCHERMA Campionati Italiani Under 23 a Cagliari

SCHERMA Campionati Italiani Under 23 a Cagliari

Lo scorso fine settimana sono saliti in pedana gli Under 23, di scena a Cagliari per contendersi il primo titolo italiano in palio nella stagione 2020-21.

Filippo Armaleo (Cesare Pompilio in forza alle Fiamme Azzurre) conferma il suo ottimo stato di forma salendo sul podio nella prova di spada maschile e conquistando il terzo posto nella classifica finale.

Nella stessa gara bene anche Filippo Severini (Cesare Pompilio), tredicesimo, e Marco Malucchi (Circolo Scherma La Spezia), ventinovesimo.

Da segnalare anche le buone prestazioni di Margherita Baratta (Genovascherma), ventiquattresima nella spada femminile e di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), venticinquesima nel fioretto femminile.

Nelle prove a squadre miste, solo la spada ha visto la presenza di squadre liguri con  la Cesare Pompilio (Filippo Armaleo, Alice Ferri, Valentina Parodi e Filippo Severini) che ha chiuso in sesta posizioni, davanti alle due squadre di Genovascherma, rispettivamente diciannovesima con la prima squadra composta da Andrea Amodio, Margherita Baratta, Gregorio Cirillo, Francesco Gelsomino e Matilde Lantermo e ventitreesima con la seconda squadra composta da Letizia Ambrosetti, Ionela Berdianu, Samuele Denicolai e Alex Patrone.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

SU