/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 01 dicembre 2021, 09:09

BARGAGLI-MULTEDO SOSPESA Il commento di Alex Bazzigalupi

"Il lancio del kiwi è stato una follia, anche se non c'era motivo di sospendere la gara. Il gesto va condannato, abbiamo provato a far riprendere la gara ma l'arbitro è stato irremovibile"

BARGAGLI-MULTEDO SOSPESA Il commento di Alex Bazzigalupi

Bargagli-Multedo, la storia infinita. La partita della prima giornata, rinviata per alcuni casi di covid della squadra di casa, si doveva recuperare ieri sera. Tutto ok fino al 55', grande gol di Becciu e Multedo in vantaggio, ma poi accade l'imponderabile. Dagli spalti viene lanciato un kiwi (avete capito bene, un kiwi) che rotolando sul campo arriva (forse) a colpire la gamba dell'arbitro Bresciani di Chiavari. Morale: partita sospesa e tutti a casa, nonostante i tentativi delle due squadre di far riprendere la partita. E adesso? Quali saranno le decisioni del Giudice? Cosa scriverà l'arbitro nel referto? La partita sarà rigiocata, sarà ripresa o qualcuno perderà a tavolino? Intanto ecco i commenti dei due allenatori.

IL COMMENTO DI ALEX BAZZIGALUPI

Difficile parlare in questo momento perché, pur non sapendo chi abbia lanciato il frutto, stiamo parlando di una brutta pagina che con lo sport c’entra poco e chiunque abbia compiuto questo gesto, anche se senza intenzioni di far male a nessuno, è un folle che va punito. Lanciare un kiwi, probabilmente tra l’altro indirizzato a me, è una follia. Non posso pensare che fosse indirizzato al direttore, infatti, il kiwi è carambolato per terra davanti a me e rimbalzando ha colpito il direttore sul polpaccio. Una partita davvero tranquilla giocata a viso aperto dalle due squadre ma mai violenta. Anzi rispettosi gli uni degli altri. Abbiamo cercato entrambe le squadre di far tornare sui propri passi il direttore proprio perché non c’era alcun motivo di temere per la propria incolumità ma il direttore è stato irremovibile. Ripeto un episodio che condanno, come lo condanna la società. La nostra prima regola che infondiamo nei ragazzi è che senza Arbitro non si gioca e, tra l’altro, siamo in prima linea con il terzo tempo, iniziativa che portiamo avanti da 4 anni oramai, sia in caso di vittoria che sconfitta, proprio perché il Multedo 1930 è tutta un’altra storia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore