Seconda categoria - 01 dicembre 2021, 10:00

SAN GIOVANNI BATTISTA Le immagini della presentazione e il racconto della serata

Grande entusiasmo venerdi scorso a Sestri Ponente con i 100 tesserati della società e 300 persone presenti

SAN GIOVANNI BATTISTA Le immagini della presentazione e il racconto della serata

Venerdi sera scorso si è svolta la presentazione della stagione calcistica del San Giovanni Battista.

E' stata una serata molto partecipata, con gli oltre 100 atleti della società presenti sul palco del Teatro San Giovanni Battista e con un folto pubblico, sempre nel rispetto delle norme anti-covid.

Quasi 300 gli spettatori presenti fra atleti, genitori e simpatizzanti.

Fra le autorità presenti, Stefano Anzalone consigliere delegato allo sport del Comune di Genova, Mario Bianchi presidente del municipio VI Medio Ponente, Maria Luisa Centofanti assessore a cultura e sport dello stesso municipio.

Come testimonial d'eccezione era presente Sidio Corradi allenatore delle giovanili del Genoa ed ex calciatore prof, che ha regalato alla società una copia del suo libro e ha invitato i ragazzi a perseverare nello sport con serietà e rispetto raccontando episodi della sua carriera.

A corredo della serata, da sottolineare la bellissima coreografia dei ragazzi del gruppo ALYAT Danza, guidati dall'insegnante Debora, che hanno dato spettacolo con i colori del San Giovanni.

Immancabile il saluto del nuovo Parroco Don Piero Pigollo che ha fatto gli onori di casa.

Sul palco naturalmente il presidente Angelo Pesce della Società Operaia Cattolica San Giovanni Battista, Carlo Berrino vicepresidente e responsabile del settore sportivo, e Alessando Cartosio dirigente del settore giovanile.

Il clou della serata è stata la presentazione di tutti i giovani atleti, che disputano 2 campionati FIGC e 4 campionati CSI oltre ai ragazzi della prima squadra militante in Seconda Categoria.

I Piccoli amici si trovano in testa alla classifica del loro campionato di leva 13/14.

La leva 12/13 nata quest'anno si sta facendo onore nel proprio campionato.

La leva 10/11 è impegnata in due campionati, esordienti primo anno a 7 FIGC e campionato CSI, in cui è in lotta per il primo posto.

Il gruppo dei ragazzi 08/09 è diviso in due parti, una disputa il campionato a 7 CSI, l'altra fa gli esordienti misti FIGC ed è prima in classifica, con in vista domenica prossima lo scontro al vertice San Marziano, con 10 punti in 4 partite.

Poi c'è stata la presentazione della prima squadra di Seconda Categoria che naviga a metà classifica ed ha raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Liguria.

Al termine della serata, il saluto finale delle autorità, che hanno lasciato un piccolo ricordo della serata a tutti i ragazzi.

Infine Don Piero ha ricordato i valori di questa società, fra l'altro prima in Coppa Disciplina, invitando tutti i ragazzi presenti sul palco a lottare con entusiasmo e lealtà nei rispettivi campionati.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU