Calcio a 5 - 04 dicembre 2021, 14:43

Serie A2: Fenice Venezia Mestre - Sampdoria Futsal in diretta

Blucerchiati di mister Cipolla impegnati in Veneto contro i padroni di casa di mister Pagana: obiettivo? Restare ancorati al gruppo di testa.

Serie A2: Fenice Venezia Mestre - Sampdoria Futsal in diretta

Fenice Venezia Mestre – Sampdoria Futsal 2 – 0 (pt 2– 0) Finita

Fenice Venezia Mestre: Vento, Patrizio, Botosso, Ortolan, Daga, Tedesco Oricchiell, Dalla Valle, Molin, Caregnato, Stefanon, Marton, Belleboni. All. Pagana.

Sampdoria Futsal: Pozzo, Foti, Ortisi, Gargantini, Sviercoski, Salamone, Vizonan Ferreira, Fidersek, Vega Herrero, Rissato Junior, Floresta, Politano. All. Cipolla.

Arbitri: Gianluca Rutolo di Chieti e Concetto Fabiano di Messina;
crono: Luca Finotti di Rovigo.

Marcatori: 05'01'' pt Fidersek, 17'47'' pt Salamone.

Note: ammoniti: 16'53'' st Fidersek, 17'50''st Ortolan, 19'26'' st Dalla Valle.

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Kick off al "Palafranchetti" di Mestre. E' cominciato l'incontro con il primo possesso di marca ospite. Padroni di casa che devono fare a meno dell'acciaccato Ceccon, blucerchiati invece che in settimana hanno salutato Lo Conte, Piccarreta e Juninho. Non convocati per il match odierno il pivot sloveno Denis Totoskovic e Jonathan Rossini, mentre si segnala l'esordio ufficiale con la casacca della Samp del laterale classe '96 Matteo Gargantini.

00'50'': Subito occasionissima in favore dei blucerchiati con una grave disattenzione difensiva degli arancioneroverdi: verticalizzazione all'indirizzo di Salamone il quale prima coglie preparato Molin, poi serve l'accorrente Vega che a porta sguarnita calcia a lato.

01'40'': Ancora Samp pericolosa con capitan Ortosi la cui conclusione è ottimamente arginata dall'estremo difensore di casa.

02'25'': Ancora Vega e ancora Molin. Poi Gargantini sull'azione seguente in girata col mancino non inquadra lo specchio. Avvio sprint della formazione guidata da Francesco Cipolla. Fenice subito in difficoltà.

04'07'': Primo tentativo dei veneti con la conclusione scoccata da Marton ribattuta. Approccio alla gara molto positivo della Samp.

04'30'': Ancora Ortisi dalla distanza e l'estremo difensore arancioneroverde è chiamato nuovamente agli straordinari.

05'01'': Sampdoria in vantaggio! Fidersek! Lesto lo sloveno sulla ribattuta del palo sul tentativo da posizione ravvicinata di Foti dopo che la Samp aveva battuto rapidamente un corner con capitan Ortisi. Quinto sigillo in campionato per il numero quattordici ospite.

06'45'': Nuovamente Molin strepitoso su un rimpallo che stava per sfavorire la compoagine guidata da mister Pagana. Fenice sin qui non pervenuta.

08'15'': Marton calcia a lato. Rapida ripartenza del numero diciotto arancioneroverde la cui conclusione in spaccata non centra lo specchio. Prima vera occasione in favore della squadra veneta.

11'30'': Sponda intelligente di Gargantini all'indirizzo di Floresta che di prima intenzione va col destro in diagonale. Sul secondo palo capitan Ortisi non riesce ad intercettare la traiettoria. C'è tuttavia una deviazione avversaria e dunque corner in favore dei blucerchiati.

12'25'': Botosso provvidenziale su Gargantini. Il sette di casa in spaccata impedisce al giocatore blucerchiato di calciare a botta sicura a tu per tu con Molin. Samp in controllo della gara che va alla ricerca del raddoppio. 

14'00'': Sinistro di Sviercoski dalla distanza che termina ampiamente a lato con l'estremo difensore padrone di casa Molin in controllo.

16'18'': Brutta palla persa da Morton, prova ad approfittarne Foti che la porta sino al limite quando serve in diagonale Vizonan che in spaccata non riesce ad intervenire per questione di centimetri.

17'47'': "Finalmente" raddoppia la Samp! Salamone! Cross preciso di Vega e zampata vincente del numero dieci blucerchiato ben appostato sul secondo palo. 

18'15'': Sviercoski da fuori, Molin si supera per l'ennesima volta.

18'30'': Juninho! Primo intervento dell'estremo difensore ospite che si fa trovare pronto sul tentativo da posizione ravvicinata di Belleboni. Primo rischio per i blucerchiati in questa prima frazione di gioco.

20'00'': Termina la prima frazione di gioco, con la Sampdoria di mister Cipolla che conduce per 2-0. Divario che sarebbe potuto essere più ampio, se i blucerchiati avessero capitalizzato maggiormente l'enorme mole di gioco e le numerose occasioni create. 

Secondo tempo

00'10'': Ripartiti subito con un'occasionissima in favore dei blucerchiati con Vega che è stato anticipato dalla tempestiva uscita di Molin.

03'00'': Primi minuti della ripresa con la Sampdoria in controllo dell'incontro, mentre la Fenice fa ancora tanta fatica ad imbastire qualche occasione. Davvero troppi errori di precisione in fase di impostazione per i padroni di casa.

05'10'': Prima Dalla Valle, poi Daga tentano di spronare la compagine guidata da mister Pagana, ma nessuna delle due soluzioni impensieriscono un Juninho che - tranne in un'occasione - non si è dovuto sporcare i guantoni.

07'25'': Tentativo di prima intenzione di Foti deviato in corner. Era ben indirizzato il destro del numero tre blucerchiato.

08'10'': Palo di Caregnato! Occasionissima in favore della Fenice Venezia Mestre. Apertura di Dalla Valle sulla destra per il numero tredici che in diagonale centra il montante. Deve stare attenta adesso la Samp a non concedere eccessivamente l'iniziativa ai veneti. 

09'00'': Juninho anticipa Botosso sul tiro cross in diagonale di Marton. Ci crede ora la Fenice, Samp in leggera apprensione in questi ultimissimi minuti. Arriva - infatti - puntuale il time out richiesto dal tecnico blucerchiato Francesco Cipolla. 

11'50'': Splendido taglio dentro il campo di Vega che libera sulla sinistra Salamone il quale controlla e calcia da posizione defilata, Molin esce con i tempi giusti e chiude lo specchio al numero dieci blucerchiato.

14'30'': Tentativo col destro di Botosso da posizione defilata: sfera che non inquadra lo specchio della porta difesa da Juninho.

15'16'': Bella combinazione tra Belloboni e Ortolan, con il suggerimento lungolinea del primo e il tentativo di prima intenzione in girata del secondo che non inquadra la porta.

18'00'': Forcing finale della Fenice Venezia Mestre nel tentativo di riaprire l'incontro. Sampdoria che ora privilegia la fase difensiva. Due minuti prima della sirena, blucerchiati avanti 2-0.

18'30'': Padroni di casa ora anche con il portiere di movimento: arancioneroverdi che ormai hanno ben poco da difendere. Samp tutta dietro.

20'00'': Game over a Mestre: prova di forza della Samp di mister Francesco Cipolla che si impone meritatamente per due reti a zero sulla Fenice Venezia Mestre.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU