Calcio a 5 - 08 gennaio 2022, 13:15

SERIE A2: SAMPDORIA FUTSAL-LENZI AUTOMOBILI PRATO IN DIRETTA

La web cronaca live dell'esordio nel 2022 dei blucerchiati

SERIE A2: SAMPDORIA FUTSAL-LENZI AUTOMOBILI PRATO IN DIRETTA

SAMPDORIA FUTSAL - LENZI AUTOMOBILI PRATO 2 - 2 (PT 1-1) FINITA

Sampdoria Futsal: Juninho, Vega, Salamone, Gargantini, Totoskovic, Pozzo, Chessa, Foti, Ortisi, Fidersek, Vizonan, Floresta. All. Cipolla.

Lenzi Automobili Prato: Giannattasio, Lautaro Mendez, Baloira, Piccioni, Martinez Castro, Buti, Angelillis, Brunetti, Pinzi, Riccobono, Costa Diaz, Gningue. All. Tesi.

Arbitri: Michele Desogus di Cagliari e Denis Prekaj di Treviglio;
crono: Walter Brentegani di Chiavari.

Marcatori: 03'32'' pt Vega, 11'34'' pt Mendez Castro, 05'50'' st Pinzi. 16'38'' st Fidersek.

Note: ammoniti al 10'02'' pt Salamone, 02'28'' st Foti, 08'57'' st Mendez Castro, 19'30'' Pozzo.

Primo impegno del nuovo anno per i blucerchiati di mister Francesco Cipolla che in occasione del dodicesimo turno del girone B di Serie A2 ospitano tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Campo Ligure il Lenzi Automobili Prato di mister Stefano Tesi. La Sampdoria Futsal - terza forza del raggruppamento con 21 punti - va alla ricerca dell’ottavo successo di fila; la compagine toscana - che ricopre la sesta posizione con 10 punti a braccetto con Futsal Villorba e Vis Gubbio - deve dimenticare il pesante ko interno inferto proprio dall’equipe trevigiana (5-1) nell’ultimo turno prima della sosta natalizia e conquistare punti in chiave salvezza. 

Tra le file blucerchiate pesano le assenze dello svizzero Jonathan Rossini e del talentuoso laterale brasiliano Michel Fernando Sviercoski. Si segnala invece la prima convocazione in prima squadra in A2 del giovane laterale classe 2002 Tommaso Chessa.

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Si parte a Campo Ligure con il primo possesso di marca locale. 

01'25'': Tocco sotto misura di Vega che scheggia la base del palo alla destra di Giannattasio!!! Primo guizzo di marca blucerchiata!!!

01'45'': Gargantini!!! Conclusione da posizione ravvicinata sulla quale si immola Giannattasio!!! Successivamente ci prova Vega da posizione ravvicinata ma lo spagnolo non inquadra lo specchio della porta. Buon avvio della Samp.

02'30'': La girata di Totoskovic!!! Il pivot blucerchiato di prima intenzione col mancino impegna nuovamente l'estremo difensore ospite.

03'32'': Vega!!! Sampdoria in vantaggio!!! 1-0!!! Totoskovic suggerisce sulla destra per lo spagnolo che calcia, murato da Giannattasio. Successivamente lo stesso Vega serve Gargantini, che anch'egli si cimenta in una conclusione nuovamente ribattuta. La sfera poi perviene di nuovo a Vega che questa volta a porta sguarnita non sbaglia. Vantaggio meritato per l'ottimo approccio al match della squadra di Cipolla.

06'13'': Diaz Costa!!! Tentativo dalla lunga distanza del sette toscano che non centra il bersaglio grosso. Uno dei primi sussulti ad opera della compagine guidata da Tesi.

07'50'': Fidersek!!! Giannattasio risponde ancora una volta presente!!! Recupero palla alto dei blucerchiati con lo sloveno che da posizione ravvicinata non riesce a gonfiare la rete.

08'11'': Primo intervento di Juninho che sbarra la strada a Baloira il quale era andato alla conclusione da posizione ravvicinata e piuttosto defilata.

09'45'': Lautaro!!! In sforbiciata l'argentino non centra lo specchio ma bella l'esecuzione balistica del pivot ospite. Altrettanto bello l'assist di Costa Diaz da posizione alquanto defilata.

11'34'': Ha pareggiato il Prato!!! 1-1!!! Mendez Castro!!! Sanguinosa palla persa nella propria metà campo da Vega che di fatto concede l'opportunità da rete al numero dieci lariano che a tu per tu con Juninho non sbaglia. All'improvviso, il pari della formazione di Tesi.

13'00'': In fiducia ora la compagine toscana che sta guadagnando progressivamente campo e sta impensierendo con discreta costanza la retroguardia difensiva blucerchiata.

14'03'': Time out richiesto da mister Cipolla; Sampdoria che deve inevitabilmente rifiatare e soprattutto riorganizzare le idee dopo che gli avversari hanno agguantato il pari. Blucerchiati che ripartiranno con una rimessa laterale in proprio favore da posizione avanzata.

14'40'': Con caparbietà Foti vince un contrasto e va alla conclusione d'esterno destro; Giannattasio tuttavia non si scompone e ci mette una pezza. 

15'09'': Abile Lautaro nel liberarsi nello stretto e con una torsione andare alla conclusione; soltanto l'esterno della rete però per il numero nove del Ptrato.

15'45'': Palo di Fidersek!!! Assist delizioso dall'out di sinistra di Vizonan per il taglio sul primo palo dello sloveno che di prima intenzione centra la base del montante!!!

17'40'': Rovesciata spettacolare di Totoskovic che non inquadra lo specchio!!! Lo stesso pivot blucerchiato si ripete un istante più tardi con una girata col destro che anche in questo caso non centra la porta difesa da Giannattasio. 

18'22'': Mendez Castro da posizione defilata scaglia un potentissimo destro che impegna severamente l'estremo difensore blucerchiato Juninho il quale comunque non si fa sorprendere sul primo palo. 

18'55'': Si rinnova il duello Mendez Castro - Juninho e nuovamente il numero diciotto di casa si salva sul mancino rasoterra ben indirizzato del numero dieci ospite, decisamente tra i più pericolosi in casa Prato. 

19'05'': Vega perde un altro pallone in una zona nevralgica del campo e favorisce la ripartenza dei toscani che poi vanno alla conclusione con Costa Diaz. E Juninho è nuovamente chiamato ad intervenire.

19'45'': Palo di Piccioni!!! Il numero quindici del Prato dalla destra converge verso il centro del campo e calcia col mancino; Juninho si distende sulla propria sinistra e devia la sfera sul palo prima di reimpossessarsene. 

20'00'': Termina la prima frazione di gioco a Campo Ligure; si va al riposo sul parziale di 1-1. Primi venti minuti di gioco estremamente equilibrati, blucerchiati tuttavia poco lucidi in determinati frangenti e Prato che sin qui ne sta approfittando a dovere. 

Secondo tempo

00'00'': Ripartiti a Campo Ligure con il primo possesso della ripresa in favore della formazione guidata da Tesi.

00'59'': Primo tentativo dei secondi venti minuti di marca ospite con la conclusione di Baloira che - sbilanciato da Foti al momento di calciare - non inquadra lo specchio della porta.

01'46'': Occasionissima in favore della Samp!!! Conclusione di Vega ribattuta da Giannattasio, sulla respinta si immola Salamone che impegna nuovamente l'estremo difensore ospite abile nel rifare sua la sfera in due tempi. 

04'00'': Vizonan dentro per Vega!!! Conclusione dello spagnolo ribattuta proprio sul più bello!!! 

05'04'': Terzo grave errore in fase di impostazione di Vega!!! Prova ad approfittarne Costa Diaz che recupera palla e scaglia un destro che fa la barba al palo alla sinistra di Juninho!!!

05'35'': Vega dal limite dell'area!!! Destro particolarmente strozzato che si spegne a lato alla destra di Giannattasio. 

05'50'': Pinzi!!! 1-2!!! Il Prato opera il sorpasso!!! Conclusione col mancino dalla distanza del numero cinque ospite che coglie di sorpresa l'estremo difensore blucerchiato!!! Conclusione che era parsa non irresistibile ma sulla quale Juninho non è riuscito ad intervenire.

07'50'': Fidersek serve al centro dell'area Vega che sotto misura non riesce ad impattare e ad indirizzare la sfera verso la porta avversaria. Occasionissima in favore della formazione di Cipolla, costretta ora a rincorrere.

08'30'': Piccioni di slancio scalda le manone di Juninho, il quale si ripete un istante più tardi sul secondo tentativo ospite nel giro davvero di pochissimi secondi.

09'34'': Salamone va col destro!!! Giannattasio si oppone con i pugni!!! Insiste ora la Sampdoria che va alla ricerca quantomeno del pareggio!!!

10'19'': Vizonan!!! Palo esterno del brasiliano da posizione estremamente defilata!!! Forcing blucerchiato ora!!! Prato che si è abbassato considerevolmente!!!

12'02'': Totoskovic!!! Alto di poco!!! Recupera palla caparbiamente il pivot di casa che poi esplode il mancino ma non inquadra lo specchio della porta. Col cuore ora i blucerchiati alla ricerca del pari.

12'12'': Foti suggerisce per Gargantini che fa secco un avversario e poi calcia col destro da posizione defilata, Giannattasio risponde sempre presente!!!

14'20'': Salamone serve a rimorchio Foti che di prima intenzione spedisce a lato, Gargantini spara in bocca a Giannattasio. Insiste la squadra di Cipolla. 

14'36'': Blucerchiati adesso in campo col portiere di movimento...

16'10'': Vizonan di prima intenzione dall'out di sinistra, a lato!!! Dall'altra parte Lautaro spreca a tu per tu con Juninho!!! Lariani vicinissimi al 3-1!!!

16'38'': Fidersek!!! Fidersek!!! 2-2!!! Ha pareggiato la Samp!!! Botta terrificante dello sloveno che spacca la porta e consente ai blucerchiati di pareggiare i conti. Splendida l'esecuzione del talentuoso laterale della Samp, che trova meritatamente il pari.

16'50'': Samp che ora prova anche a vincerla!!! Blucerchiati che adesso volano inevitabilmente sulle ali dell'entusiasmo!!!

17'20'': Vega!!! Si immola lo spagnolo e si sostituisce a Juninho su una conclusione assai insidiosa degli avversari!!!

18'01'': Salamone!!! Alta sopra la traversa la conclusione col destro del numero dieci blucerchiato!!!

18'30'': Nuovamente Salamone!!! Questa è Giannattasio ad impedire alla Samp il controsorpasso!!! Poi dall'altra parte Riccobono a porta sguarnita calcia a lato!!! Che finale di match a Campo Ligure!!!

20'00'': Game over a Campo Ligure!!! Si interrompe a sette la striscia di successi consecutivi dei blucerchiati che vengono stoppati sul pari (2-2) dal Prato.

Ti potrebbero interessare anche:

SU