Serie A - 17 gennaio 2022, 17:26

Chi vincerà la corsa verso lo scudetto?

Gli exit poll di metà campionato sono usciti e l'Inter è la favorita allo scudetto, ma non si escludono colpi di scena

Chi vincerà la corsa verso lo scudetto?

Siamo a metà campionato e gli esperti iniziano a parlare di quale squadra potrà guadagnarsi lo scudetto. Al momento non ci sono dubbi, i nero azzurri sono i favoriti come possibili vincitori di questo campionato di Serie A, come riportano anche dai migliori siti di scommesse, ma l’Inter di Inzaghi non può rilassarsi troppo. 

Seppure storicamente molte delle squadre che sono riuscite a guadagnarsi il primo posto in classifica a metà campionato sono quelle che, alla fine, hanno portato lo scudetto a casa, l’Inter non può dormire sogni sereni.  In quanto al momento la corsa verso lo scudetto è una corsa intensa, e non è una corsa a tre bensì a quattro. Con il Milan di Pioli ed il Napoli di Spalletti, ma ancor di più con l’Atalanta di Gasperini che al momento gode di una forma fisica e tecnica eccezionale. 

Purtroppo il Milan ed il Napoli in questo periodo hanno dovuto scontrarsi con la sfortuna, in quanto entrambe le squadre hanno dovuto far fronte a molti infortuni. Soprattutto la squadra di Spalletti che, dopo aver vinto ben 8 partite consecutive ed essersi acclamata come la squadra con la miglior difesa, ha dovuto affrontare infortuni che hanno intaccato la perfomance della rosa, soprattutto con la perdita di due giocatori indispensabili: Koulibaly e Osimhen. 

Quindi, considerando la situazione che il Milan ed il Napoli si trovano ad affrontare, sicuramente al momento la favorita tra tutte dopo l’Inter, è l’Atalanta. Ebbene si, al momento è proprio la Dea la diretta contendente dell’Inter. La squadra di Gasperini ha iniziato il campionato alla grande ed è riuscita a contare ben 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Insomma una squadra che in passato si è sempre trovata tra le sette sorelle, ma ad oggi possiamo osare a dire che con il suo gioco collaudato è tra le migliori squadre del nostro campionato, come ha ribadito Capello in un’intervista. 

Ma se una cosa l’abbiamo imparata in questo campionato, è che tutto può cambiare. L’inter al momento è ancora la prediletta allo scudetto e sicuramente potrà mantenere la sua posizione, e eventualmente guadagnarsi la seconda stella, se riuscirà a mantenere dei punti di distacco dalla seconda in classifica, ma mai dire mai la corsa verso la fine è ancora lunga.

Ti potrebbero interessare anche:

SU