Serie A - 24 gennaio 2022, 15:42

Notizie di calciomercato: ancora niente rinnovo per Paulo Dybala

Notizie di calciomercato: ancora niente rinnovo per Paulo Dybala

Tra le notizie di calciomercato relative a questa sessione invernale, gran parte dell'attenzione è sicuramente rivolta a Paulo Dybala. Il numero 10 e capitano della Juventus non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, tanto che molti parlano di una possibile partenza verso l'Inter, dove potrebbe essere attirato dalla presenza del precedente dirigente sportivo della Juve, Marotta.

Durante un'intervista di Arrivabene, tuttavia, il dirigente ha cercato di spostare l'attenzione non solo su Dybala, ma anche sugli altri giocatori che devono ancora rinnovare il contratto tra cui Perin, Cuadrado, Bernardeschi e De Sciglio. Sono state lasciate anche alcune dichiarazioni riguardanti il possibile arrivo di Martial, anche se sicuramente non tanto positive per i tifosi. Secondo il dirigente, Martial non potrà essere acquistato per il prezzo proposto dal Manchester, oltre 30 milioni, considerato anche che dovrebbe essere garantito uno stipendio da 8-10 milioni di euro all'anno.

La Juventus sta sicuramente procedendo con molta cautela in questo mercato invernale, non finalizzando delle operazioni importanti come vorrebbero vedere i tifosi. Nonostante ciò, non si tratta dell'unica squadra che non ha ancora completato degli acquisti. La squadra in testa alla classifica, l'Inter, potrebbe sembrare abbastanza ferma sul mercato anche se ci sono delle voci importanti per la ricerca di un esterno sinistro, tra cui spiccano i nomi di Kostic e Bensebaini.

Nel frattempo l'altra squadra di Milano sta cercando dei rinforzi, considerati anche gli infortuni di alcuni giocatori. Tra le voci di mercato più diffuse relativamente al Milan si parla di un possibile arrivo di Tanganga in prestito, dato che è stata annunciata la volontà di cessione da parte del Tottenham. Il team rossonero sta attirando particolarmente l'attenzione di tifosi e appassionati di scommesse sportive, soprattutto coloro che stanno puntando sulla vittoria del campionato di Serie A, considerata la posizione in classifica di pochissimi punti sotto l'Inter, motivo per cui un nuovo giocatore come rinforzo potrebbe consentire di conquistare l'ambito titolo di quest'anno. 

Quali sono le altre operazioni di calciomercato?

Anche se molta dell'attenzione relativamente a questo calciomercato è rivolta verso Juventus, Inter e Milan, soprattutto perché non sono ancora stati finalizzati degli acquisti, anche il resto delle squadre di Serie A stanno portando avanti un mercato più o meno di successo. Tra le squadre che hanno acquistato più di tutte troviamo la Fiorentina, la quale ha finalizzato un contratto per Piatek dall'Herta Berlino e Ikoné dal Lilla. Anche la Sampdoria sta cercando di rinforzare la propria squadra a seguito dell'acquisto di Rincon e Conti.

Il Cagliari sta cercando di migliorare la propria posizione in classifica, dato che attualmente si trova in zona retrocessione, dopo anche le numerose proteste da parte dei tifosi nei confronti della dirigenza. Attualmente, i rossoblu hanno trovato un accordo con Goldaniga dal Sassuolo e Lovato dall'Atalanta. Un'altra squadra che si trova in una situazione complicata è il Genoa, motivo per cui sono stati acquistati Hefty, Ostigard e Yeboah.

La Roma si trova in una posizione complicata della classifica, momentaneamente fuori da quella che potrebbe essere la qualificazione per una delle coppe europee. Per questo motivo, la dirigenza giallorossa ha completato gli acquisti di Maitland Niles e Sergio Olivera. La diretta rivale, invece, la Lazio non ha ancora acquistato nessuno.

Queste erano alcune delle notizie di calciomercato più importanti relative alla sessione invernale. Bisognerà aspettare fino alla fine del mercato per scoprire altri trasferimenti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU