/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 25 gennaio 2022, 21:35

A VOLTE RITORNANO Alessandro Ferrando, alla soglia dei 50 anni il quarto esordio in Eccellenza

Con il suo "amico amatissimo" Scaramuzzino andrà a dare una mano all'Alassio di Marco Luciani. Prima sfida, domenica prossima a Cornigliano contro la Genova Calcio

Ferrando e Scaramuzzino

Ferrando e Scaramuzzino

Marco Luciani le sta tentando tutte pur di onorare il campionato di Eccellenza con il suo giovane Alassio.

Il mister ha addirittura dovuto esordire domenica scorsa contro l'Ospedaletti.

I ragazzi dell'attuale rosa sono stati professionali al massimo e solo il Covid ha fermato le vespe, costretti addirittura a rinunciare al match con il Taggia.

Per onorare il campionato e presentarsi al campo con il minimo dei giocatori, Luciani ha iniziato un'opera di scouting un po' improvvisata.

E l'ultimo coniglio estratto dal cilindro porta il nome di Alessandro Ferrando.

L'eterno bomber classe 72 (compirà 50 anni a luglio) andrà a dare una mano a Luciani portando con sè l'inseparabile Simone Scaramuzzino.

L'ex centravanti di Baiardo, Sampierdarenese, Grafiche del Cielo, Casellese, Bolzanetese, Avvisatore Marittimo e di tante altre squadre commenta cosi questo suo terzo esordio in Eccellenza dopo averci già giocato proprio con Baiardo, Casellese e Bolzanetese: 

"Come la prima volta, provo eccitazione per questo esordio in Eccellenza. In fondo è sempre un gioco, ma mi emoziona da quando ho 5 anni. Avrò al mio fianco il mio amico amatissimo Simone Scaramuzzino. La chiamata di mister Luciani era totalmente inaspettata, ma il solo pensiero di rimettere piede in Eccellenza a quasi 50 anni è fantastico. Mio figlio mi dice che mi farò male al primo scatto, ma dentro al campo io mi sento come lui, come un ragazzo che ama il calcio. E in questo momento di restrizioni e una sensazione bellissima. So che comunque vada mi divertirò".

E magari a 49 anni e mezzo riuscirà anche a bucare la rete, perchè il gol non ha età...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore