Edo Esposito, il vostro girone di Prima B è l'unico che non è stato condizionato dal Covid. Possiamo fare un bilancio sul girone d'andata e sull'emergenza sanitaria nel calcio dilettanti?
"Fortunatamente noi siamo stati colpiti in modo lieve, avevamo tre reduci da Covid, Mattiucci, Arrache e Nania ma si erano contagiati durante la sosta e abbiamo fatto in tempo a recuperarli anche se a mezzo servizio. Sono d'accordo con il continuare a giocare, la situazione è meno grave degli scorsi anni, certo pesano tantissimo le spese per le visite mediche. I ragazzi però sono felici di giocare, si distraggono. L'Eccellenza, se è equiparata alla serie D, è giusto che abbia ripreso prima di noi, ma il problema è che non ci si capisce granchè sui questi protocolli e sui comportamenti da seguire. E non parlo solo di calcio. Mio nipote è casa da scuola e sta facendo la dad ma è negativo, perchè questo bambino non può andare ad allenamento? Insomma ci sono un po' di incongruenze, non solo nel calcio, ma nella scuola, nella vita di tutti i giorni, c'è molta confusione".
Parlando di calcio, e del vostro girone, che giudizio dai sulla classifica dopo il girone di andata?
"Il Savona era la favorita della vigilia, e si è rinforzata ulteriormente, la Sampierdarenese le sta tenendo testa, ma alla lunga immagino che il Savona avrà la meglio sempre che situazioni extra calcio non intervengano. Noi con la Sampierdarenese abbiamo perso ma potevamo tranquillamente pareggiare, se non vincere, e la classifica sarebbe diversa. Ci giocheremo i playoffo con la stessa Samp, il San Cipriano e credo il Quiliano che gioca molto bene. Puntiamo al secondo posto, anche se abbiamo avuto qualche black out che ha condizionato il nostro cammino. Abbiamo vinto con il San Cipriano, perso con la Samp, ma soprattutto pesano due partite buttate via, con la Vecchiaudace siamo passati da 3-0 a 3-4, con lo Speranza da 3-0 a 3-3. Nel girone di ritorno puntiamo in alto: stiamo giocando bene e abbiamo recuperato quasi tutti, dove bisogna fare punti dobbiamo farli, e arrivare almeno nelle prime quattro. In Coppa Liguria siamo nei quarti con la Sampierdarenese, insomma siamo abbastanza soddisfatti del nostro cammino. La Promozione? E' un nostro obiettivo a breve-medio termine. Il prossimo rifacimento dell'impianto è anche in ottica di un salto di categoria. Nel 2023 la società compie 50 anni esattamente come il mio matrimonio, sarebbe bello festeggiare due volte".