Serie A - 28 gennaio 2022, 12:45

News sul calciomercato: ecco il parere di Oscar Damiani e Fulvio Collovati

Andiamo a vedere quali potrebbero essere i trasferimenti di calciomercato: ecco le notizie per le squadre di Serie A per la sessione di calciomercato invernale della stagione 2021/2022.

Casale del Verona, qui con Quagliarella

Casale del Verona, qui con Quagliarella

Ci apprestiamo a vivere una sosta per le nazionali, ma ciò non riguarda ovviamente le nostre scommesse calcio; visto e considerato infatti che il calciomercato entra nella settimana finale, l’atmosfera si sta davvero surriscaldando; sull’argomento è tornato il nostro Fulvio Collovati con degli approfondimenti su queste dinamiche (trovi l’articolo completo qui sul blog l’insider), e lo ha fatto affiancato da uno dei massimi esperti del settore, ovvero Oscar Damiani.

Un tempo calciatore dei migliori club della Serie A, Damiani ha in seguito svolto la professione di procuratore sportivo per molto tempo: basti pensare che, fra i suoi assistiti, vi sono stati campionissimi del calibro di Billy Costacurta, Christian Panucci, Lilian Thuram, Andriy Shevchenko e molti altri. Oscar Damiani è orgoglioso inoltre di aver portato nel nostro campionato ben quattro Palloni d’Oro (dal già citato Sheva, passando per Zinedine Zidane, Jean-Pierre Papin e George Weah).

Nei giorni nostri è diventata norma vedere dei giocatori di livello assoluto andare a scadenza di contratto, e ciò non fa altro che alimentare il mercato dei cosiddetti “parametri zero”: per questo motivo, Fulvio Collovati e Oscar Damiani hanno voluto fornirci un bell’approfondimento sul calciomercato di questa sessione invernale.

Calciomercato 2022: la situazione Dybala - Juve

Uno dei temi più arroventati di questa sessione di calciomercato è senza dubbio quella che ruota attorno al futuro del numero 10 bianconero, Paulo Dybala. Il suo talento e la sua classe non si discutono, quello che è in discussione è invece il suo rinnovo contrattuale. “La Juve si è rimangiata tutto [il contratto ndr] però anche lui poteva accettare. Credo che alla fine una soluzione si troverà, Dybala alla Juve sta bene”. Per Damiani la Joya vestirà bianconero ancora per tante stagioni; dal canto suo invece, Fulvio Collovati nutre qualche perplessità in più.

Le cifre richieste dall’argentino spaventano la dirigenza bianconera (si parla di 10 milioni netti a stagione): “Io dico che la Juve gli offrirà 8 milioni più bonus”.

Si tratta di una situazione difficile che “andava affrontata mesi fa”, le “colpe” sono dunque attribuibili in parte al club, anche se probabilmente dato l’amore per la maglia bianconera e i tanti anni passati insieme si dovrebbe arrivare ad una fumata bianca.

Calciomercato 2022: che mercato farà il Milan?

Facciamo capolino a Casa Milan, club tormentato dagli infortuni e che pertanto avrebbe bisogno di rinforzi proprio da questa sessione di mercato invernale. I ragazzi di Pioli stanno facendo bene per cui l’obiettivo, secondo Damiani e Collovati, potrebbe essere un giovane di prospettiva da inserire nel motore rossonero già ben rodato. “Casale è un giovane italiano che sta facendo bene o anche all’estero ci sono ragazzi bravi” afferma Damiani, subito imbeccato da Collovati “ho letto di questo Tanganga” su cui arriva la conferma del procuratore.

Ad ogni modo, le acque dovrebbero muoversi molto presto e dovrebbero portare a Milano un obiettivo idoneo ai conti e alla strategia dettata da Maldini e Massara.

Calciomercato 2022: Inter e Napoli staranno a guardare?

Dal canto loro nerazzurri e campani si trovano in una posizione di vantaggio dato che non hanno necessità di rinforzi: l’Inter è una corazzata che non pare avere punti deboli, e la classifica rafforza questa teoria dato che sono al comando e protagonisti di una mini - fuga. Sono due i fattori chiave per gli uomini di Inzaghi: il primo riguarda la possibilità di un rinforzo offensivo, con Caicedo che conosce bene il mister nerazzurro e andrebbe a sostituire l’infortunato Correa; il secondo è invece il capitolo Sensi, ormai vicinissimo alla Sampdoria. Secondo Damiani, l’Inter non farà nessun acquisto e attenderà dunque il finale di stagione per muoversi nel mercato estivo, mentre in uscita il centrocampista ex Sassuolo dovrebbe andare in prestito fino a fine campionato per riprendere il ritmo e riacquisire la fiducia perduta.

Per quanto riguarda la “Banda Spalletti”, dopo l’arrivo di Tuanzebe non c’è da grandi cambiamenti; siamo ovviamente ancora scottati dall’addio di Insigne (a giugno farà le valigie per la MLS), una scelta condivisa dal nostro procuratore: “dispiace che vada via dall’Italia e che vada via da Napoli però di certo non posso dargli torto”.

La vera bomba di mercato è lui, Dusan Vlahovic: che farà? Senza voler anticipare nulla, troverai tutte le notizie sul blog sportivo l’insder! Buon divertimento, ma soprattutto buon campionato e ricordatevi che il blog di Betway ha una una sezione interamente rivolta ai pronostici per le partite di Serie A: troverete tante notizie, approfondimenti e consigli sulle prossime giornate di campionato!

Ti potrebbero interessare anche:

SU