Calcio a 5 - 29 gennaio 2022, 22:59

SERIE A2: SAMPDORIA FUTSAL-CITTA' DI MESTRE IN DIRETTA

I blucerchiati di Francesco Cipolla ospitano i primi della classe

SERIE A2: SAMPDORIA FUTSAL-CITTA' DI MESTRE IN DIRETTA

SAMPDORIA FUTSAL - CITTA' DI MESTRE 4 - 4  (PT 1 - 1) 

Sampdoria Futsal: Juninho, Foti, Ortisi, Salamone, Vizonan; Pozzo, Vega, Gargantini, Sviercoski, Floresta, Bargellini, Rossini. All. Cipolla.

Città di Mestre: Villano, Bordignon, Guilherme, Leandrinho, Ringis; Juanillo, Crescenzo; Biancato, Mazzon, Rossato, Crescenzo, Conte, Juanillo. All. Mastrogiovanni. 

Arbitri: Fabio Mavaro di Parma e Francesco Cocco di Parma;
crono: Alessandro Elia di Pisa.

Marcatori: pt 05'34'' Vega (S), 07'41'' Mazzon (M); st 00'30'' Salamone (S), 01'55'' Guilherme (M), 07'03'' Juanillo (M), 07'27'' Foti (S), 08'11'' Crescenzo (M), 14'46'' Salamone (S).

Note: ammoniti Vizonan (S), Juanillo (M), Vega (S), De Jesus (S), Ortisi (S), Salamone (S), Mazzon (M), Foti (S).

Dopo due settimane di stop forzato causa emergenza sanitaria, la Sampdoria Futsal torna in campo. I blucerchiati di mister Francesco Cipolla, in occasione della seconda giornata di ritorno del girone B di Serie A2, ospitano tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Campo Ligure la capolista Città di Mestre di mister Luca Mastrogiovanni. Con due gare ancora da recuperare, per i ragazzi del presidente Matteo Fortuna, attualmente quinta forza del raggruppamento con 22 punti, l’obiettivo è sempre quello: soggiornare stabilmente in zona playoff.  

Entrambe le compagini devono fare i conti con numerose assenze. Tra le file blucerchiate non saranno della partita il laterale Matej Fidersek e il pivot Denis Totoskovic, entrambi impegnati agli Europei con la nazionale slovena. Tra le file arancionere si segnalano invece le pesanti assenze dell’esperto laterale spagnolo Saul e dell’estremo difensore brasiliano Bertoli, mentre rientra dopo aver scontato un turno di squalifica il pivot spagnolo Juanillo.

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Si parte a Campo Ligure con il primo possesso dell'incontro in favore degli ospiti. 

01'10'': Subito blucerchiati pericolosissimi in almeno tre circostanze: prima la botta da fuori di Vizonan sulla quale è stato chiamato in causa l'estremo difensore ospite, poi sulla ribattuta Ortisi ha centrato il legno esterno. Successivamente ancora il brasiliano protagonista di una sortita offensiva locale; questa volta però il suo tentativo è terminato di poco alto.

02'22'': Schema da corner della Sampdoria che libera alla conclusione al volo Foti; sfera che si spegne ampiamente alta sopra il montante veneto.

03'10'': Primo tentativo di marca ospite con la conclusione da posizione defilata di Leandrinho che tuttavia non impensierisce Juninho.  

04'20'': Juanillo pericolosissimo con una serpentina che ubriaca un paio di avversari; poi il talento ospite si libera per andare al tiro ma non coglie impreparato l'estremo difensore blucerchiato Juninho che in due tempi fa sua la sfera.

05'20'': Vega da calcio piazzato impensierisce Villano, il quale in spaccata impedisce allo spagnolo di portare avanti i padroni di casa.

05'34'': Sampdoria in vantaggio!!! Vega!!! 1-0!!! Questa volta il calciatore blucerchiato non sbaglia sull'uscita a vuoto dell'estremo difensore ospite che sostanzialmente ha lasciato sguarnita la propria porta.

07'41'': Pareggio praticamente immediato della compagine veneta che ristabilisce la parità con il numero dieci Luca Mazzon!!! Suggerimento di Juanillo per il numero dieci arancionero che a porta sguarnita da due passi non può proprio sbagliare.

08'00'': Si viaggia di fiammate ora!!! Entrambe le squadre adesso si stanno sbilanciando e non poco con l'obiettivo di andare a condurre nel punteggio. Il vantaggio blucerchiato siglato da Vega ha inevitabilmente stappato il match. 

09'40'': Salamone in slalom semina il panico, poi col mancino da posizione defilata impegna Villano che risponde nuovamente presente. Mister Cipolla ha chiamato un time-out, alla ripresa delle ostilità i blucerchiati potranno usufruire di un calcio d'angolo. 

10'16'': Sampdoria che continua a spingere, prima Salamone poi Ortisi hanno chiamato in causa ancora una volta l'estremo difensore veneto. 

11'00'': Intervento assai dubbio in area di rigore veneta ai danni di Vizonan!!! Il direttore di gara, molto vicino all'azione, ha fatto ampi cenni di proseguire. Veementi le proteste dell'entourage blucerchiato.

12'08'': Samp che batte rapidamente una rimessa laterale all'indirizzo di Salamone che d'esterno serve a rimorchio un cioccolatino per Vizonan; il brasiliano prende la mira e va alla battuta col mancino da ottima posizione. Sfera che termina a lato alla destra di Villano. Occasionissima questa in favore dei padroni di casa. 

13'38'': Palo clamoroso di Juanillo!!! Grave errore in fase di impostazione di Floresta che regala letteralmente palla al numero sedici arancionero, il quale a tu per tu con Juninho calcia d'esterno centrando in pieno il montante.

14'20'': Gargantini a botta sicura viene murato dal tempestivo intervento in spaccata di un avversario a seguito di una respinta di Villano sul tacco da posizione ravvicina di Vega.

14'45'': L'estremo difensore ospite adesso si è travestito da Superman!!! Due prodigiosi interventi prima su Sviercoski, poi su Vega hanno impedito alla compagine del presidente Matteo Fortuna di tornare avanti nel punteggio. Numerosissime le occasioni create in questa prima frazione di gioco dalla Samp; Mestre che comunque non sta a guardare e prevalentemente in fase di ripartenza si rende non poco pericolosa. 

16'20'': Vega stende al limite dell'area Juanillo e si becca il giallo. Potenziale ottima chance in favore degli ospiti da calcio piazzato. Sulla battuta di presenta lo stesso Juanillo che chiude gli occhi e va di potenza; sfera che centra la barriera eretta da Juninho.

16'34'': Conclusione rasoterra dalla distanza di Sviercoski che scheggia la base del montante alla destra dell'estremo difensore ospite che in tale circostanza avrebbe potuto fare ben poco.

17'50'': Juninho chiamato ad intervenire in uscita e ad impedire a Juanillo di staccare di testa da ottima posizione. Sempre temibile il pivot arancionero sotto porta.

19'00'': Forcing finale della Sampdoria che tenta di chiudere avanti nel punteggio questa prima frazione di gioco.

19'34'': Ortisi va col mancino al volo!!! Villano miracoloso!!! L'estremo difensore arancionero si supera distendendosi sulla propria destra ed impedisce per l'ennesima volta agli avversari di tornare avanti. Sulla ribattuta poi Vizonan - anch'egli al volo - non ha centrato lo specchio della porta.

20'00'': Termina la prima frazione di gioco al Palazzetto dello Sport di Campo Ligure; si va al riposo sul parziale di 1-1. Al vantaggio blucerchiato realizzato dallo spagnolo Vega ha risposto pochi istanti più tardi Mazzon. Primi venti di gioco frizzanti e giocati ad alta intensità. Samp che probabilmente ad occasioni meriterebbe qualcosa in più. 

Secondo tempo

00'00'': Si riparte a Campo Ligure con il primo possesso della ripresa in favore della formazione di mister Francesco Cipolla.

00'30'': Sampdoria che torna in vantaggio!!! 2-1!!! Salamone!!! Pronti, via e i blucerchiati in avvio di ripresa rimettono il muso avanti con il proprio numero dieci!!! Avvio di seconda frazione di gioco sprint dei padroni di casa. 

01'55'': Ha pareggiato subito il Città di Mestre!!! Incredibile!!! 2-2!!! Guilherme!!! Proprio come quanto accaduto nella prima frazione di gioco, un botta e risposta davvero incredibile. Parità dunque nuovamente ristabilita a Campo Ligure. 

04'35'': Sviercoski impegna Villano, poi sulla ribattuta Gargantini da posizione estremamente defilata calcia di poco a lato. 

04'55'': Ripartenza lampo del Città di Mestre con Juanillo che si fa tutto il campo palla al piede, poi però al momento di calciare a rete viene contrato dall'intervento in spaccata di un giocatore di casa.

06'30'': Questa volta è la Samp a non sfruttare una ripartenza con Vega che allarga sulla destra all'indirizzo di Ortisi il quale perde un tempo di gioco ed è costretto a perdere terreno. Pericolo dunque scampato per la compagine ospite.

07'03'': Città di Mestre in vantaggio!!! Juanillo!!! Che gol del pivot arancionero!!! Movimento straordinario del numero sedici ospite che si gira in un fazzoletto e col mancino fredda un incolpevole Juninho.

07'27'': Pareggio immediato della Sampdoria!!! Foti!!! 3-3 a Campo Ligure!!! Questa volta è la formazione di Cipolla ad agganciare immediatamente gli avversari con il proprio numero tre. Gara che davvero sta vivendo di fiammate, spettacolo allo stato puro in quel di Campo Ligure!!!

08'11'': Crescenzo!!! Città di Mestre che torna avanti!!! Il numero undici ospite spacca la porta col mancino e consente ai suoi di tornare a condurre!!! 3-4!!! 

10'30'': Samp che ora si è riversata inevitabilmente in avanti per riacciuffare nuovamente il pari: gara contraddistinta dagli innumerevoli capovolgimenti di fronte. Ora sono i blucerchiati costretti a rincorrere.

12'00'': Vizonan da posizione defilata!!! Villano è ben appostato e non si fa sorprendere sul proprio palo; successivamente ci prova in ben due circostanze Foti, ma l'estremo difensore ospite ha risposto altrettante volte presente.

13'05'': Incrocio dei pali di Juanillo!!! Trema la porta difesa da Juninho su questo bolide emesso dal mancino del fuoriclasse arancionero!!! Sampdoria che ha corso un bel spavento e che ora torna a farsi sotto alla ricerca della rete del pari.

14'46'': Ha pareggiato la Samp!!! 4-4!!! Salamone!!! Il numero dieci blucerchiato si accentra e col destro fredda con un fendente rasoterra l'estremo difensore avversario ristabilendo il punteggio di parità. 

15'06'': Gargantini al volo!!! Sfera che si spegne sopra la traversa difesa da Villano. Samp che ora ci crede e continua a spingere. Partita ricca di emozioni a Campo Ligure. Il punteggio al momento recita 4-4. Massimo equilibrio.

15'40'': Gargantini in ripartenza spedisce di un soffio a lato!!! Ennesima grande occasione in favore dei blucerchiati!!!

17'10'': Juninho si supera su Guilherme!!! Foti perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo e per poco in contropiede gli arancioneri non castigano i blucerchiati. Si resta sul punteggio di parità. Finale incandescente a Campo Ligure.

17'58'': Clamorosa traversa di Gargantini!!! Incredibile!!! Tentativo sotto porta del numero sette di casa con la sfera che si stampa sulla trasversale!!! 

19'05'': Animi accesi ora in campo... e non solo!!! Ultimi scampoli di gara tutti da vivere. Nel frattempo si è infortunato Gargantini tra le file dei padroni di casa.

20'00'': Game over a Campo Ligure: termina con il punteggio di parità un incontro ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU