La Voltrese va a gonfie vele nel campionato di Promozione, ma per il suo mister Massimo Sciutto c'è un altro grande motivo per festeggiare.
Massimo ha un'altra grande passione, il padel, che negli ultimi tempi gli ha dato davvero grandi soddisfazioni.
La notizia bomba è infatti la convocazione di Sciutto nella Nazionale Senior over 55 di Padel per i Mondiali che si svolgeranno nei prossimi giorni a Las Vegas.
Massimo sta per partire per gli Stati Uniti e, fra una vittoria della Voltrese e l'altra, ci racconta la sua passione e le sue emozioni per questa grande avventura che lo attende:
Ho iniziato 6 anni fa .. alcuni amici con cui giocavo a tennis mi hanno detto di provare e .. dal quel momento è nato un amore. Sicuramente la convocazione in Nazionale è una grande soddisfazione.. a 56 anni non mi aspettavo più di vivere un’esperienza del genere da “atleta” . Lo considero un premio alla carriera.. per una vita in cui lo sport ha avuto sicuramente una importanza fondamentale per quello che mi ha dato sia direttamente che indirettamente dal punto di vista umano, delle amicizie e delle relazioni ..
===
ECCO L'ARTICOLO DI ENRICO CASARETO SU FEDERTENNIS.IT
UN PO’ DI LIGURIA AI MONDIALI OVER DI PADEL
Annalisa Bona, Massimo Sciutto e Matteo Savoldi, bergamasco di nascita ma ormai genovese di adozione, faranno parte della nazionale Veterani Over e Ladies di Padel che dal 28 marzo al 3 aprile, a Las Vegas, sarà ai nastri di partenza del campionato mondiale di categoria.
Tre liguri nella Nazionale Veterani Over e Ladies di Padel. Tutti e tre pronti a scendere in campo per il Mondiale statunitense in programma tra fine marzo e inizio aprile.
“Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro movimento regionale -spiega Annalisa Bona, Consigliere del nostro Comitato per il Padel- , che può rappresentare un punto di partenza per l’attività over. Qualche bravo giocatore può avere uno stimolo in più per migliorare il suo livello e sperare la prossima volta di essere selezionato. Fino a qualche tempo fa esisteva solo la categoria Open, in cui gareggiavano anche gli Over. Ora gli Open vengono disputati dai giocatori più giovani, mentre gli Over hanno le loro categorie dedicate, un po’ la stessa situazione che si sta verificando con la nascita dell’attività giovanile. Noi tre liguri convocati per la spedizione americana, anche se Matteo è lombardo di nascita ma ormai mezzo genovese anche lui, sentiamo molto il valore di questo appuntamento e abbiamo risposto con entusiasmo alla convocazione in maglia azzurra”.
Il mondiale organizzato negli Stati Uniti si articola su un campionato, con prima fase a gironi, che prevede tre categorie di Ladies 35/40 e 45, e cinque categorie maschili, over 35/40/45/50 e 55. Sono state selezionate due atlete per categoria e femminile e quattro per categoria maschile. Il sorteggio che verrà svolto il giorno della cerimonia inaugurale, decreterà le avversarie degli azzurri.
“Sono sicura che sarà una bellissima esperienza -continua Annalisa-, anche perché assieme al mondiale over, a Las Vegas verrà giocato anche un torneo Open, che rappresenterà un’occasione in più per competere a alto livello”.
Vale la pena ricordare che Massimo Sciutto gioca per il Colombo Genova, Annalisa Bona è tesserata per AB Academy, mentre Matteo Savoldi, è tesserato per il GetFit Milano ed è il nostro Fiduciario Tecnico regionale.
La Liguria del tennis si è ormai abituata alle convocazioni in nazionale dei suoi tennisti, che si sono fatti onore in numerose occasioni firmando punti decisivi. Ora anche gli appassionati di Padel liguri hanno però i loro azzurri. Un ulteriore segnale di crescita di un movimento sempre più in vetrina anche nella nostra regione. Buon mondiale Annalisa, Matteo e Massimo, a voi l’onore di difendere il buon nome del Padel italiano negli USA e di rappresentare i padelisti liguri oltreoceano.