Promozione - 21 marzo 2022, 16:25

PROMOZIONE I commenti dei mister

Le dichiarazioni dopo la ventiquattresima giornata

PROMOZIONE I commenti dei mister

ANDREA BIOLZI, CERIALE (Ceriale-Serra Riccò)

Incontravamo la prima in classifica e se ha 17 punti più di noi un motivo ci sarà! Siamo partiti anche bene andando in vantaggio e creando altre 2/3 palle goal. Ma poi un rigore dubbio e due gol evitabili da corner ci mandano sotto alla fine della prima frazione! Nel secondo tempo non siamo riusciti a riaprila e loro in contropiede ci hanno fatto male!

UMBERTO IOZZI, VIA ACCIAIO (Via Acciaio-Bragno)

Penso che come detto le assenze sono un problema nostro ma penso che purtroppo gli arbitri non vogliono essere aiutati dai loro collaboratori così incappano in gravi errori e ultimamente siamo stati molto maltrattati e penalizzati da questo. Me ne rammarico molto perché i sacrifici che facciamo sono grandi e arrivare alla partita, dare tutto sul campo e vedersi trattati in modo inadeguato è brutto perché noi abbiamo ragazzi molto seri e per nulla cattivi e vederci tutte le domeniche rimanere in 10 è veramente sconsolante. Spero che qualcosa cambi.

FABRIZIO MONTE, BRAGNO (Via Acciaio-Bragno)

Vittoria importantissima su un campo difficile contro una squadra tosta che come noi era piena di assenti. Ora concentrazione alta per ottenere il prima possibile gli ultimi punti necessari per salvarci.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO (Samm-Golfo Paradiso)

Ieri sono stato insultato e aggredito, ma fortunatamente sono abbastanza “vecchio” per non cadere nelle provocazioni. Stamattina ho ricevuto le scuse da parte di chi mi ha aggredito anche se sono episodi che non dovrebbero accadere. Dispiace che accadano queste cose, soprattutto se riguardano la mia famiglia. Sulla partita, penso il risultato sia giusto, siamo stati bravi a concretizzare l’occasione avuta, loro penso non ci avrebbero fatto gol neanche se avessimo continuato ancora a giocare.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM  (Samm-Golfo Paradiso)

Partita con poche occasioni da gol. Bravi e fortunati loro ad aver fatto gol. Comunque nel complesso il golfo è stata più squadra di noi che invece siamo stati molto confusionari specialmente nel secondo tempo. Questa partita non cancella l’ottimo campionato che stiamo disputando e mancando ancora sei partite fino alla fine proveremo a inserirci per la vittoria finale.

GUIDO POGGI, BOGLIASCO (Bogliasco-Levanto)

Come altre volte, non siamo riusciti a gestire la partita per tutti i 90 minuti. Sul 2-0 per noi, avevamo il controllo della partita, ma nel secondo tempo loro sono entrati in campo con un altro piglio meritando il pareggio. Altra occasione persa per avvicinarci ai playoff. Nella prima mezzora non avrei mai pensato che la partita potesse finire diversamente da una nostra vittoria.

MARCO TONELLI, VALDIVARA (Valdivara-Forza e Coraggio)

Contro i primi della classe abbiamo fornito un'altra grande prestazione al massimo delle nostre possibilità. Purtroppo un primo tempo equilibrato ed una ripresa giocata in continua pressione non sono bastati a far pendere il risultato finale dalla nostra parte. Nel calcio ha ragione chi segna, loro hanno trovato un gol noi non abbiamo saputo concretizzare ben quattro occasioni da rete davanti al portiere avversario. Per essere onesti nel finale il nostro portiere ha pure lui compiuto un gran salvataggio, ma ci resta l'amarezza di una sconfitta credo immeritata. Onore alla Forza e Coraggio per la qualità dimostrata.

CLODIO BASTIANELLI, FOLLO (Follo-Tarros)

Vittoria importante, la Tarros anche in 10 per più di un tempo ci ha reso la vita difficile perché sa stare bene in campo. Peccato aver sbagliato molto negli ultimi 15 metri, poteva essere un finale meno complicato. Un errore in uscita sul primo goal preso e potevamo fare meglio sulla punizione del secondo pareggio ma a questi ragazzi non posso che fare i complimenti, solo noi sappiamo la stagione surreale che stiamo vivendo

MIRCO FANAN, TARROS (Follo-Tarros)

Peccato , in 10 per 70 minuti contro una squadra con ottimi giocatori e collettivo. Una grande prestazione per i miei giovani cavallini trascinati da un Ortelli stratosferico.

FABIO MUZIO, REAL FIESCHI (Real Fieschi-Little Club James)

Ieri abbiamo giocato una partita molto buona dove siamo riusciti ad andare subito in vantaggio al ventesimo con Musicò. Abbiamo sofferto gli ultimi 10 minuti del primo tempo soprattutto su calci da fermo. Nel secondo tempo il gioco è stato prevalentemente a centrocampo con qualche occasione da parte loro e due pali presi da noi a portiere battuto. A 15 minuti dalla fine Canessa ha scartato  un difensore in area ed è stato atterrato quando sarebbe stato a tu per tu con il portiere. L'Arbitro inspiegabilmente non ha fischiato né il rigore molto evidente nè ha dato simulazione. Dal possibile 2 a 0 a 6 minuti alla fine abbiamo preso il gol del pareggio in mischia. Comunque dei 90 minuti restano una gran voglia di lottare e la caparbietà per raggiungere un risultato importante alla fine del campionato.

SU