Seconda categoria - 21 marzo 2022, 19:14

SECONDA CATEGORIA I commenti dei mister

Le dichiarazioni dopo le partite dei gironi E e F

SECONDA CATEGORIA I commenti dei mister

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI  (Borgo Incrociati-Ravecca)

Ieri è stata in generale una brutta partita, bisogna ammetterlo, sia noi che il Ravecca abbiamo cercato di giocare, ma non siamo riusciti ad esprimere un calcio soddisfacente. Noi siamo stati più attenti e questo ha fatto la differenza, sono molto soddisfatto dei ragazzi perché è facile vincere quando si gioca bene come le ultime volte, ma è ancora più importante portare a casa i tre punti in questi match difficili in cui, anche per merito dell'avversario, non si riesce a fare il massimo.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI  (Panthers-San Giovanni)

Poco da commentare sul risultato e sull'avversario. Prendo di positivo solo i cambi fatti con chi ha giocato meno per il resto una bruttissima prestazione che ci porta allo scontro diretto con il Borgo che è la squadra più attrezzata del campionato non nel miglior modo. Dobbiamo resettare subito i sette risultati utili consecutivi e lavorare ancora più duro di prima se vogliamo mantenere questa posizione di classifica.

MATTEO MANGINI, PRIARUGGIA  (Priaruggia-Santiago)

Partita incredibile. Diretta dal direttore di gara in generale male, ha scontentato tutti e non parlo delle due espulsioni e dei due rigori contro di noi. Partiti noi benissimo in 30 minuti ci siamo trovati sul 3-1 direi meritato ma un’ingenuità di Zero ci siamo ritrovati con un giocatore in meno alla fine del tempo. Nel secondo iniziamo nuovamente bene, anche se in dieci, ed Ombrina sigla il 4-1. Partita finita? Macché, in dieci ci siamo rintanati troppo nella ns metà campo ed abbiamo permesso alla Dinamo di schiacciarci nella ns area, loro sono stati bravi a crederci fino alla fine e nel recupero hanno fatto il 4-4. Bravi loro, polli noi ma il bello del calcio è anche questo, dal canto nostro un'ora di partita ottima ma un pochino di inesperienza alla fine che ci è costata due punti. Pazienza, andiamo avanti per la ns strada che ci sono ancora tante partite e può succedere di tutto.

ANTONIO ALY, SANTIAGO  (Priaruggia-Santiago)

Partita in salita dopo soli 10 minuti sotto di due gol due sviste arbitrali (palla raccolta oltre la linea di fondo e un netto fuorigioco) chiudiamo il primo tempo sotto 3 a 1 alle ripresa dopo appena 10 minuti subiamo il 4 a 1. Ma in poco più di mezz'ora (complice anche l'inferiorita numerica) rimontiamo da 4-1 a 4-4 sbagliando anche un rigore. Che dire più forti anche delle avversità.

MAURIZIO LAZZARI, VOLTRI  (Voltri-Cep)

Un Derby è sempre una partita particolare e difficile per chi parte favorito... È andata bene anche se devo dire che abbiamo giocato per una buona mezz'ora con un uomo in meno per l’espulsione del nostro portiere Grillo sostituito da Sangineto che dopo aver segnato l’uno a zero si è dovuto sacrificare in porta... Partita ricca di occasioni da una parte e dall'altra non concretizzate.... al 20’ del secondo tempo anche loro rimangono in 10 per l'espulsione del numero 7 per doppia ammonizione.... Al trentesimo miracolo di Sangineto che para col piede un tiro ravvicinato.. Al novantesimo gol di Rubini dopo un gran contropiede del neo entrato Fumanti... Faccio i complimenti al Cep, al mister Angilletta e gli auguro di centrare la salvezza.

DAVIDE MESSINA, LA RESISTENTE  (Resistente-Lido Square)

Tre punti intelligenti perché abbiamo capito cosa non stavamo facendo bene nel primo tempo. Abbiamo avuto la forza di ribaltarla , come spesso accade anche grazie a chi entra nel secondo tempo dando qualcosa in più . Facciamo parte di una realtà incredibile e finché avrò la fortuna di rappresentarla non chiedo altro che questo, unione vera in tutte le componenti perché poi in partita si porta sempre ciò che si crea in settimana

PIER RICAGNI, DON BOSCO (Don Bosco-Grifone)

Primo tempo giocato a calcio vero per 40 minuti , poi amnesia e siamo arrivati sul 2 a 2 , merito degli avversari e demeriti nostri ma poi ci siamo ripresi e partita vinta .Sono contento soprattutto perché non ci lamentiamo mai degli assenti , li sostituiamo con altri giocatori importanti tanto quanto gli assenti , il nostro progetto era questo e lo abbiamo centrato . Un grande in bocca al lupo al mister avversario Rondoni , ha fatto un gran lavoro ed il lavoro paga sempre

GIANLUCA RONDONI, GRIFONE (Don Bosco-Grifone)

Avevamo la grande occasione di accorciare sul Don Bosco, non ci siamo riusciti. L'aspetto che mi fa più male è aver regalato 40 minuti all'avversario, ne sono bastati dieci per riprendere la gara a quel punto abbiamo avuto la concreta possibilità di poter vincere, ma di nuovo qualcosa è venuto a mancare...poca cattiveria sportiva e volontà da parte di alcuni che sono subentrati per farci vincere e che invece hanno pensato più ai loro "scazzi" che ad altro. Per la salvezza serve UMILTA', FAME DI PUNTI E SPIRITO DI SACRIFICIO. Ci sto davvero male, non me lo aspettavo abbiamo tradito noi stessi con quei quaranta minuti. E' una cicatrice che resterà tatuata su di noi e che dovremo guardare prima di ogni allenamento, prima di ogni gara per far si che non avvenga mai più. Ora testa, cuore e amore, si perché solo quando si ama qualcosa veramente ci si arrabbia e si è disposti a dare tutto per lei, ed io sono perdutamente innamorato della mia squadra e ho bisogno che tutti provino dentro e fuori lo stesso amore.

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA (Davagna-Cornigliano)

C'è poco da dire, è stata la nostra peggiore prestazione fino ad oggi. In campo c'era una squadra che con tranquillità ha cercato di vincere e c'è riuscita tranquillamente, noi invece, abbiamo avuto costante paura, mancata sicurezza nelle nostre qualità e il risultato è più che meritato. Complimenti al Cornigliano. Per quanto riguarda noi, dobbiamo crescere sul profilo della mentalità e della consapevolezza, so di essere ripetitivo, ma questo è la nostra priorità, e mancano ancora nove giornate per arrivare a questo nostro obiettivo, oltre a quello dei 13 punti da ottenere entro la fine.

NATALINO BOTTARO, MONEGLIA  (Santa Maria-Moneglia)

Primo tempo equilibrato gol al 45’ (eurogol) di Gabriele Castagnola.... secondo tempo spazi piu ampi di conseguenza ne abbiamo approfittato... e abbiamo fatto due bellissimi gol...BRAVI TUTTI

EZIO ONETO, BORGO RAPALLO (Panchina-Borgo Rapallo)

Purtroppo il gol preso all'ultimo secondo ci lascia l'amaro in bocca perchè eravamo riusciti a giocare una partita di contenimento trovando il gol a 10 minuti dalla fine. Ai miei ragazzi faccio un plauso per la prestazione da squadra vista in campo e faccio veramente fatica a individuare il migliore. Dobbiamo metterci alle spalle la delusione della vittoria sfuggita e pensare alla prossima gara.

ROBERTO PERNIGOTTI, SAN LORENZO  (San Salvatore-San Lorenzo)

L’Atletico San Salvatore è una squadra con dei valori e lo ha dimostrato fino al 98’. Siamo andati in svantaggio nel primo tempo e siamo riusciti a pareggiarla subito. Nel secondo tempo abbiamo capitalizzato e siamo riusciti portarci sul 3-1 dopo di che abbiamo sofferto la reazione degli avversari. Buona prestazione nel complesso.

SU