Calcio a 5 - 22 aprile 2022, 23:59

SERIE A2: LA SAMP BATTE GUBBIO E TORNA MOMENTANEAMENTE IN VETTA

La webcronaca live dell'incontro

SERIE A2: LA SAMP BATTE GUBBIO E TORNA MOMENTANEAMENTE IN VETTA

SAMPDORIA FUTSAL - VIS GUBBIO 4 - 3 (PT 4 - 1)

Sampdoria Futsal: Juninho, Rossini, Ortisi, Salamone, Vega; Politano, Foti, Gargantini, Sviercoski, Vizonan, Totoskovic, Floresta. All. Cipolla.

VIS Gubbio: Lopez Buta, Difonzo, Bicaj, Leite, Piovesan; Mazzoli, Gasparri, Palazzari, Foppa, Boscaino, Pascolini, Carucci. All. Bettelli.

Arbitri: Gianluca Morelli (Imperia), Sebastian Baldi (Chiavari); crono: Demetrio Scarfone (Genova).

Marcatori: pt 01'02'' Ortisi (SAM), 02'06'' Salamone (SAM), 03'59'' Foti (SAM), 17'25'' Piovesan (VIS), 18'39'' Rossini (SAM); st 08'40'' Piovesan (VIS), 19'38'' Piovesan (VIS).

Note: st 08'54'' espulso Totoskovic (SAM); ammoniti Piovesan (VIS), Foppa (VIS).

In occasione dell’anticipo della ventiquattresima giornata del girone B del campionato nazionale di Serie A2, la Sampdoria Futsal di mister Francesco Cipolla ospita tra le mura amiche la VIS Gubbio di mister Marco Bettelli.

La compagine blucerchiata, attualmente seconda forza del raggruppamento alle spalle del duo di testa composto da Gisinti Pistoia e Città di Mestre, prima di un lungo stop previsto dal calendario durato più di un mese, aveva conseguito la bellezza di diciassette risultati utili consecutivi, spalmati su dodici successi e cinque pareggi.

La formazione umbra, invece, staziona stabilmente a centro classifica a quota 25 punti, a braccetto con Futsal Villorba, ed è reduce dal rotondo successo per 9-5 inferto proprio alla squadra trevigiana di Alessandro De Martin.

Per l’occasione, la prima squadra blucerchiata disputa proprio questa sera la sua prima partita ufficiale sul nuovo spettacolare fondo di gioco in parquet. Un fondo che assicura una maggior velocità nello scorrimento del pallone e che quindi incrementa la spettacolarità delle performances dei giocatori sampdoriani.

 

L'incontro si svolgerà sotto gli occhi di una vera e propria leggenda dell'UC Sampdoria, vale a dire: Francesco Flachi. L'ex bomber blucerchiato, prima di assistere alla gara, effettuerà il firma copie del suo libro, "Una vita rovesciata".

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Partiti a Campo Ligure, è iniziato il match: il primo possesso è in favore degli ospiti, in completo rossoblù. Padroni di casa, invece, in classica tenuta blucerchiata.

01'02'': Sampdoria in vantaggio!!! Ortisi!!! 1-0!!! Suggerimento in verticale di Vega per il Gallo che di prima non sbaglia.

02'06'': Immediato raddoppio dei blucerchiati!!! Salamone!!! 2-0!!! Docile scavetto sull'estremo difensore rossoblù e sfera nel sacco. Che avvio della formazione di Cipolla.

02'35'': Juninho attento sul tentativo da posizione ravvicinata di Difonzo. Primo reale pericolo creato dagli ospiti, Samp comunque padrona del campo ed in pieno controllo sin qui.

03'10'': Lopez Buta effettua una conclusione potente dalla distanza, sfera che termina di poco a lato alla sinistra di Juninho.

03'33'': Leite da posizione defilata conclude a rete, Juninho è sempre ben appostato e si oppone.

03'59'': Foti!!! 3-0 Samp!!! Blucerchiati letali!!! Conclusione col mancino del tre blucerchiato, sfera che viene sporcata dalla deviazione di un avversario prima di finire nel sacco.

05'00'': Che Samp in questo primo quarto di frazione, un tre a zero che non ammette repliche. Ogni singola sbavatura della VIS Gubbio è stata puntualmente sfruttata dagli uomini di Cipolla.

07'15'': Splendida azione, tutta di prima, della Samp che viene però interrotta da un intervento irregolare ai danni di Vega.

07'55'': Conclusione da posizione defilata di Rossini che tuttavia non impensierisce l'estremo difensore avversario che alimenta subito il contrattacco.

09'15'': Time out richiesto da mister Francesco Cipolla; blucerchiati in controllo del match, VIS Gubbio volenterosa ma che al momento raramente ha impensierito un sempre attento Juninho.

10'05'': Salamone!!! Il dieci blucerchiato converge e calcia sul primo palo; sfera che lambisce la base del montante della porta rossoblù.

12'00'': Sempre molto attenta e concentrata la Samp in fase di non possesso, Gubbio in difficoltà quando deve impostare.

13'05'': Foppa esplode il mancino, sfera che termina alta sopra la traversa.

13'50'': Vizonan imbuca per Ortisi, tentativo mal calibrato e sfera che si spegne sul fondo; non male, però, l'idea del pivot blucerchiato.

16'00'': Juninho in spaccata si oppone sul tentativo di Bicaj, Gubbio che timidamente prova ad uscire dal guscio.

16'25'': Gran botta di Ortisi bloccata in due tempi dal numero uno ospite; gioco, però, fermo per un intervento irregolare dello stesso capitano doriano.

17'25'': Piovesan!!! 3-1!!! Accorcia le distane Gubbio col proprio bomber che dal limite ha superato un incolpevole Juninho.

18'00'': Sviercoski!!! Piazzato del brasiliano che crea non pochi grattacapi al portiere avversario che in qualche modo ci mette una pezza. Calcio di punizione che era scaturito da un durissimo intervento falloso di Piovesan, per il quale lo stesso pivot rossoblù era stato ammonito.

18'39'': Rossini!!! Con un colpo da biliardo del trentacinque blucerchiato, la formazione di Cipolla ristabilisce le tre reti di distacco rispetto agli avversari. Grandissima giocata del difensore doriano e 4-1 a Campo Ligure.

20'00'': Termina qui la prima frazione di gioco: si va al riposo sul parziale di 4-1 in  favore della Sampdoria. Blucerchiati in pieno controllo della gara ma che per un attimo hanno rimesso in gioco gli avversari per via di un'ingenuità.

Secondo tempo

00'00'': Ripartiti a Campo Ligure, il primo possesso della ripresa è in favore dei blucerchiati.

02'10'': Juninho!!! Puntuale l'intervento dell'estremo difensore blucerchiato sul coast to coast di Piovesan. Grave errore in fase di impostazione di Vega, Samp che ha rischiato in questa circostanza.

02'30'': Salamone a botta sicura!!! Deviazione provvidenziale e corner in favore della Samp.

03'10'': Juninho ci mette le manone sul tentativo del collega Lopez Buta, sfera che poi che scheggia l'incrocio e termina sul fondo. Calcio d'angolo in favore della compagine umbra.

04'10'': Vizonan!!! Il pivot brasiliano si divora la manita, conclusione da posizione ravvicinata e sfera che termina a lato alla sinistra di Lopez Buta.

04'20'': Doppio importante intervento di Juninho, prima su Leite, poi su Piovesan.

04'26'': Gargantini!!! Diagonale del sette e sfera che sibila il palo, sull'azione seguente Vizonan viene murato da Lopez Buta.

06'30'': Frangente di gara piuttosto confuso, in cui si battaglia tanto in mezzo al campo senza che però né l'una né l'altra compagine abbia la meglio.

08'00'': Tentativo che non va a buon fine da parte di Sviercoski.

08'10'': Attenzione perché la VIS Gubbio ha già commesso cinque falli, al prossimo sarà tiro libero per la Samp.

08'40'': VIS Gubbio dimezza lo svantaggio col solito Piovesan!!! In spaccata il pivot ospite non sbaglia e siamo sul 4-2 in favore della Sampdoria.

08'54'': Espulso Totoskovic!!! Samp in quattro uomini adesso!!! 

10'20'': Ospiti che ora ci credono, Samp che col cuore resiste e prova a contrattaccare; clima rovente adesso a Campo Ligure.

11'10'': Piovesan sottomisura non inquadra lo specchio della porta, Sampdoria che torna in parità numerica.

12'30'': Samp che non sfrutta una colossale chance in ripartenza, prova ad approfittarne allora Difonzo che calcia di un nulla a lato. 

12'57'': Piovesan spizza sottomisura!!! Il pivot rossoblù non inquadra incredibilmente lo specchio della porta blucerchiata.

14'20'': Rossini!!! Splendido suggerimento a rimorchio di Ortisi per il difensore doriano che spedisce di poco a lato.

15'10'': Incrocio dei pali di Lopez Buta!!! Splendida la conclusione del portiere rossoblù e sfera che si stampa sul montante.

15'30'': Salamone!!! Alto di un nulla!!! Sampdoria vicinissima alla quinta rete!!!

16'08'': Ortisi!!! Col mancino, di prima intenzione, non inquadra lo specchio della porta con Lopez Buta fuori dai pali. 

18'20'': Foppa!!! Conclusione deviata che termina di poco a lato, sarà comunque calcio d'angolo in favore della VIS Gubbio che ora si sta affidando stabilmente al portiere di movimento.

19'38'': Piovesan!!! Sempre lui!!! 4-3!!! Finale di sofferenza per la Samp!!!

20'00'': Game over a Campo Ligure!!! La Samp batte la VIS Gubbio e - in attesa delle altre - torna momentaneamente in vetta al raggruppamento.

Ti potrebbero interessare anche:

SU