Pallacanestro - 24 aprile 2022, 21:44

LA TARROS CHIUDE LA REGULAR SEASON CON UNA VITTORIA AI SUPPLEMENTARI

I bianconeri battono Prato, che ritroveranno ai play-off.

LA TARROS CHIUDE LA REGULAR SEASON CON UNA VITTORIA AI SUPPLEMENTARI

La partita non serviva a nessuna delle due squadre in chiave classifica, in quanto la Tarros aveva già blindato il terzo posto ed il Prato era sicuro del sesto, ma è stata una sorta di anteprima dei play-off. Tarros e Prato, infatti, si troveranno nuovamente di fronte tra una settimana per l'over season.


E' chiaro a tutti, comunque, che quella sarà tutta un'altra storia.


"Entrambe le squadre hanno fatto pretattica - sottolinea il presidente dello Spezia Tarros Danilo Caluri - alcune carte sono rimaste coperte e noi abbiamo lasciato in tribuna Vignali e Bolis per evitare rischi e recuperarli al meglio per i play-off. Sono però molto contento per questa vittoria perchè è stata fortemente voluta e conquistata dopo un tempo supplementare e perchè i giovani hanno avuto ampio spazio e lo hanno usato al meglio per dimostrare quanto siano cresciuti. Questo, come ho dichiarato più volte, è ormai da anni un mio obiettivo e posso dire, senza alcun timore di essere smentito, che è stato ampiamente raggiunto".

"I play-off saranno tutta un'altra storia - aggiunge il patron bianconero - adesso si fa davvero sul seri: Tarros o, nel senso che non sono ammessi errori perchè sbagliare una gara ora significa porre fine alla propria stagione".


Intanto, la stagione regolamentare termina per la Tarros con una vittoria ai supplementari, la prima di questo campionato.

Partono bene gli ospiti che chiudono la prima frazione sul 12-21. Nel secondo tempino i ruoli si ribaltano e sono i padroni di casa a segnare molto di più degli avversari. Il risultato è che alla pausa lunga si va sul 36-32.

La Tarros rientra molto bene sul parquet, ma il Prato non si arrende e le due squadre restano sempre nel punteggio molto vicine. La situazione non cambia nell'ultimo tempino: si gioca punto a punto e alla sirena il risultato è di perfetta parità, 64-64. Si va al tempo supplementare e, segnando 5 punti consecutivi e lasciando pochi spazi agli avversari, i padroni di casa riescono a conquistare la vittoria, chiudendo la partita sul 75-72.

La prossima settimana iniziano i play-off: Tarros e Prato si troveranno nuovamente di fronte. Vietato sbagliare, per non interrompere il sogno.















SPEZIA BASKET CLUB TARROS - PALLACANESTRO 2000 PRATO: 75-72 dts (12-21; 36-32; 52-46; 64-64)

SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Gaspani 5, Maccari 3, Ramirez 14, Menicocci 18, Preci 3, Cozma 0, Fazio 2, Vivi 4, Balciunas 21, Rocchi 0, Albanesi 5


PALLACANESTRO 2000 PRATO: Manfredini 18, Marini 4, Danesi 5, Staino, Navicelli 4, Saccenti, Pittoni 6, Smecca 6, Pacini 8, Mascagni 14, Vannini 7.

Ti potrebbero interessare anche:

SU