Serie A - 01 maggio 2022, 00:49

Sampdoria-Genoa 1-0: rossoblù (quasi) all'Inferno, doriani (quasi) in Paradiso

Emozioni in pieno recupero: Var, calcio di rigore, Criscito sbaglia e il derby per il Genoa sfuma, come sfumano anche le speranze di restare aggrappati alla Serie A.

Non è stato un bel derby, perché Sampdoria e Genoa si sono dimostrate due squadre in evidente difficoltà, non solo dal punto di vista mentale, ma soprattutto dal punto di vista tecnico e ciò fa pensare che la prossima estate, comunque andranno a finire le cose in campionato, le due squadre dovranno fare una profondissima riflessione sull'impianto tecnico a disposizione e sulle migliorie necessarie per cambiare passo.

​​Primo tempo strano, il Genoa tiene per lunghi tratti il pallino del gioco ma non riesce a trovare con continuità la fase offensiva. La Sampdoria invece sorniona, copre bene tutti gli spazi soprattutto sulla metà campo, dove il Grifone è molto aggressivo, cerca di sfruttare le fasce e dà la sensazione di avere ben chiaro il copione del match: contenere e ripartire. Il gol arriva sull'unica occasione doriana nel primo tempo.

​Nel secondo tempo si è visto poco, la partita è andata a fiammate, con il Genoa che ha tenuto ancora il pallino per lunghi tratti ma non è mai riuscito a trovare il varco giusto, mettendo in aria blucerchiata un sacco di palloni dagli esterni, sino alla situazione da Var che poteva cambiare il punteggio ma ha solo consegnato un finale amarissimo per il Grifone, e ovviamente dolcissimo per la Samp, che ha giocato con maturità e intelligenza, vincendo (ai punti) con merito.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

SU