Eccellenza - 03 maggio 2022, 23:19

TANTI AUGURI A... EMANUELE COSENTINO

Il giocatore dell'Arenzano oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... EMANUELE COSENTINO

Ciao 10 domande per il tuo compleanno per Settimanasport.com

1 - Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Oggi festeggerò con tutti quelli che mi voglio bene e che mi sostengono ogni giorno. Festeggerò con la mia famiglia che ogni singolo momento mi supporta, con i miei compagni di scuola che invece non mi sopportano più, con i miei colleghi di lavoro che mi trattano come un figlio e infine con i miei compagni di squadra che quest’anno abbiamo sofferto, ma mai mollato per raggiungere il nostro obiettivo.

2 - Il Covid 19 secondo te ci ha migliorato o ci ha peggiorato ?

Sicuramente il covid 19 non è stata una bella esperienza per tutti noi e per tutte le nostre famiglie. Ci ha trasmesso però anche qualcosa di positivo come la consapevolezza che la vita va vissuta sempre per ogni singolo momento senza paura e che a volte la vita ci presenta davanti delle difficoltà e quando si cade ci si deve rialzare sempre. Quindi sicuramente non ci ha migliorato ma qualcosa ha trasmesso.

3 - Esprimi un desiderio legato al calcio: cosa vorresti che si realizzasse ?

Sicuramente abbiamo tutti un sogno nel cassetto che magari non si realizzerà mai, ma non bisogna mai smettere di crederci. Comunque uno dei miei desideri e raggiungere il calcio professionistico e lavorerò ogni giorno fino alla fine per provare a raggiungerlo. Se non l’hai raggiunto non hai perso, ma ci hai provato!

4 - C’è una partita che vorresti rigiocare o un episodio che vorresti cancellare dalla tua carriera calcistica ?

Non c’è una partita in particolare che vorrei rigiocare o cancellare. Ogni partita ha una storia a se, e ti insegna sempre qualcosa. Quindi fino ad ora per fortuna o per sfortuna no.

5 - Cosa sarebbe la vita senza calcio ? Come lo rimpiazzeresti ?

Qui la mia risposta è diretta. Nella mia vita c’è sempre stata la parola “calcio” e non ho mai pensato a rimpiazzarlo con niente. Il calcio è la mia vita mi fa sentire libero e non immaginerei mai una vita senza calcio.

6 – Per la seconda volta consecutiva l’Italia non andrà ai Mondiali  ? Di chi sono le colpe ?

Io non sono nessuno per dare delle colpe a qualcuno. C’è qualcosa alla base che non funziona forse, un sistema che nel corso degli anni non ha portato tanti risultati, ma secondo me anche un pizzico di sfortuna e scelte sbagliate.

7 – Se dovessi identificare il calcio con un unico protagonista del presente o del passato che nome faresti e perché ?

Chiellini! Tre parole: Voglia, Grinta e determinazione.

8 – Nel tempo libero : meglio un libro, un film , buona musica o?

Se ne avessi di tempo libero! Comunque a parte gli scherzi direi un libro che non fa mai male o un buon film in inglese. La musica lasciamola per il pre partita.

9 – Ti regalano due biglietti per una destinazione che puoi scegliere : con chi vai e dove vai ?

Mi hanno appena regalato un biglietto per una destinazione da fare con una persona splendida, una destinazione che non ho scelto io che mi da un’opportunità fantastica. Rispondendo alla domanda… li darei a mio padre e mia madre che hanno dato tutto per me, poi se mi vogliono o se li voglio io, vado con loro.

10- Se potessi rivivere il momento più bello della tua vita quale sceglieresti ?

Cè ne sono tanti momenti che vorrei rivivere soprattutto quelli da piccolo non vissuti abbastanza, perché appunto giustamente ero un bambino per capire certe situazioni che bisogna vivere intensamente. Ma quella che sceglierei in assoluto non la dico me la tengo per me!

Grazie!

SU