Domani è il grande giorno. La Voltrese attende il Vallescrivia e vincendo potrebbe festeggiare il clamoroso ritorno in Eccellenza.
Clamoroso perchè la nuova società, con il presidente Ottonello, il direttore Navone e mister Sciutto, avevano programmato il ritorno nella massima categoria del calcio ligure a medio termine.
Invece il traguardo sembra lì, a portata di mano, con un inatteso anticipo.
"Basterà" battere il Vallescrivia, facendo attenzione al Serra Riccò, che dista 2 punti e cercherà di ottenere il bottino pieno dalla trasferta di Borghetto.
Borghetto e Vallescrivia le due incognite di domani, due squadre che non si giocano più nulla, ma saranno ugualmente 90 minuti di grande livello emotivo.
Fulvio Navone, dg gialloblù, descrive emozioni e sensazioni della vigilia:
"Premetto che noi il nostro campionato lo abbiamo già vinto. A una giornata dal termine siamo già qualificati per i playoff, dopo aver vinto la prima categoria e aver ridato vigore alla struttura e all'impianto del San Carlo e al nostro settore giovanile siamo qui a giocarci l'Eccellenza. Insomma, qualsiasi sarà il risultato di domani abbiamo motivi per essere felici e festeggiare. Domani scenderemo però in campo con un unico risultato possibile, qualunque fosse l'avversario di domani, penso che le nostre motivazioni saranno superiori. Credo che domani chiunque troverebbe vita difficile al San Carlo. Godiamoci questi 90 minuti con le giuste emozioni, consapevoli in ogni caso di aver fatto sin qui qualcosa di straordinario".




