/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 09 maggio 2022, 17:35

ECCELLENZA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo l'ultima giornata di campionato

Silver De Lucia

Silver De Lucia

ALESSANDRO NARDINI, FINALE

Ieri è stata una partita dove ha trionfato il settore giovanile del Finale. Penso al gol strepitoso di Gianni Vierci e all'esordio di altri ragazzi del vivaio. Determinante la preparazione di Vincenzo Sgambato. I nostri giovani per tutto l'anno sono stati fondamentali nei loro rispettivi ruoli. La fiducia nei giovani è stata ripagata. La stagione è stata al 100% positiva, ci siamo salvati con tre giornate di anticipo e abbiamo partecipato ai playoff che non erano il nostro obiettivo primario. Da sottolineare l'exploit di Alessandro De Benedetti che presto troverà spazio in qualche società professionistica. Mister Buttu gli ha fatto ritrovare entusiasmo. Ma tutti i ragazzi si sono dimostrati dei professionisti, partecipando agli allenamenti con costanza e determinazione. Il Finale ora può ripartire fiducioso per la prossima stagione, con tanti giovani e rinnovate ambizioni di poter stazionare in una categoria di alto livello come l'Eccellenza, e perchè no puntare anche a traguardi superiori. L'obiettivo di base sarà sempre salvarsi e rimanere dignitosamente in questa categoria dando spazio ai giovani del vivaio e ottenendo con loro dei risultati importanti.

SILVESTRO DE LUCIA, CAMPOMORONE

Ieri ennesima prestazione straordinaria, con 7 fuoriquota, abbiamo fatto esordire anche un 2006 con un 2005 in campo. Siamo andati oltre ogni aspettativa, terzi nella classifica finale, ce la siamo giocata con tutti, contro squadre fortissime. Una annata meravigliosa, siamo la prima squadra genovese, enorme soddisfazione per me, per il mio staff, per i ragazzi e per il presidente che ha creduto in questo grande progetto che è solo all'inizio.

FLAVIO FERRARO, ALBENGA

Anche ieri onorata la maglia da un gruppo di ragazzi straordinario per qualità tecniche ed umane. Rimane un pizzico di amarezza per una impresa solo sfiorata. Ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini, dirigenza e pubblico... Un grazie particolare ai miei collaboratori, per competenza, serietà ed amicizia dimostrate.

AUGUSTO PODESTA', RAPALLO RIVAROLESE

Gara di fine stagione, nella quale le due formazioni in campo hanno badato più alla fase di possesso palla, che non a quella di riconquista ... un po' come due pugili che si mettono d'accordo per darsi un pugno per uno ... loro sono stati più bravi ad "incassare", mentre noi, sulle loro conclusioni a rete siamo stati poco efficaci nel contenerle. Ad ogni modo, epilogo sportivo di una stagione nella quale, fino a che ci è stato possibile, abbiamo concorso per la vittoria finale, ma che poi ci ha visti ridimensionati nelle ambizioni soprattutto a causa delle defezioni che si sono accumulate contemporaneamente nelle ultime tre settimane.

MARCO CENDERELLI, CADIMARE

8-1 giusto epilogo di una stagione pessima del Cadimare. Un'altra volta a giocare in 11 contatti, nel secondo tempo dopo l'infortunio di un giocatore, sono stato costretto a mettere in campo come attaccante un mio collaboratore.  Ringrazio il Presidente Ferrari per l'opportunità che mi ha dato, auguro loro di ripartire in una nuova stagione con progetti ben più seri e una organizzazione adeguata alla categoria.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore